City ZEN | ANTONIO NUZZO A CITY ZEN MILANO WORKSHOP + PRESENTAZIONE LIBRO
4801
post-template-default,single,single-post,postid-4801,single-format-standard,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_menu_slide_with_content,width_270,qode-theme-ver-14.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

ANTONIO NUZZO A CITY ZEN MILANO WORKSHOP + PRESENTAZIONE LIBRO

City ZEN Workshop

22/09/2019

16.30 – 19.00 WORKSHOP

ALLA SCOPERTA DELL’ASANA

L’āsana (postura) è il principale strumento per accedere ad una dimensione interiore che possa creare una vera integrazione fra mente e corpo. Abitualmente si pensa che corpo e mente siano due entità separate.   La mente più intelligente è considerato il capo, mentre il corpo è considerato un servitore. E’ possibile capovolgere questo rapporto ed imparare a conquistare una interiorità equanime?

Una introduzione seguita da una lunga pratica ci consentirà di comprendere come costruire il cambiamento.

 

19.00 – 20.00 PRESENTAZIONE LIBRO

I DONI DELLO YOGA

con Guido Gabrielli e Mario Raffaele Conti

Guido Gabrielli, Direttore di Yoga Journal e Mario Raffaele Conti, curatore, presentano il nuovo libro di Antonio Nuzzo “I Doni dello Yoga”, per praticare una vita piena Editore Morellini.

Lo hatha yoga non è una pratica per il benessere, contro il mal di schiena o antistress, ma un sofisticato percorso di ricerca spirituale che ha come obbiettivo ultimo l’eliminazione della sofferenza, il raggiungimento della beatitudine, della felicità più profonda, la ricongiunzione tra il sé e il Sé.

 

Antonio Nuzzo inizia la pratica dello yoga all’età di 16 anni. Incontra André Van Lysebeth nel 1969 e dal 1975 incontra e studia con grandi maestri come Gitananda di Pondicherry, Swami Buha, Paramahansa Swami Satyananda di Monghir e nel 1986 Vimala Thakar. Promuove inoltre la nascita della Federazione Italiana Yoga (1974) e ne diventa il presidente nel 1977 quando organizza il primo corso di formazione per insegnanti. Conduce seminari di approfondimento in Italia e all’estero. Autore del libro: “I Doni dello Yoga per praticare una vita piena” Editore Morellini.

INFORMAZIONI

Costo  €40

Tutti i partecipanti devono essere muniti di tessera associativa CSEN, disponibile a City ZEN al costo di 5 € e valida un anno solare dalla sua attivazione . Si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento.

Prenotazione obbligatoria

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI