City ZEN | CHATURANGA DANDASANA
4069
post-template-default,single,single-post,postid-4069,single-format-standard,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_menu_slide_with_content,width_270,qode-theme-ver-14.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

CHATURANGA DANDASANA

20/01/2019 16:00 – 17:30

City ZEN Posture Clinic

Chaturanga Dandasana deriva dalla parola chatur (quattro), anga (parti del corpo), danda (bastone), asana (postura), significa dunque la posizione del bastone che viene mantenuta da quattro arti. La chiave per svolgere correttamente questa posizione è infatti poggiare a terra solo le mani e le dita dei piedi mantenendo il corpo rigido e forte come un bastone.

E’ un asana che fa parte del saluto al sole ed è molto importante saperla fare correttamente.
Andremo ad analizzare questa posizione, cercando di capire come eseguirla correttamente senza creare traumi nel corpo e enfatizzando i benefici e le alternative possibili.

 

Ilaria Bedogni si è avvicinata allo yoga per caso, nel 2000, quando viveva a New York. Cercava qualcosa che l’ aiutasse a rilassarsi a prendere coscienza di sè e di quello che stava vivendo. Iniziò a praticare yoga regolarmente, trovando presto dei benefici sia fisici che mentali. Nel 2009 ha deciso di frequentare un corso di formazione per insegnanti e successivamente ha iniziato a insegnare.

Costi:

25€

Tutti i partecipanti devono essere muniti di tessera associativa CSEN, disponibile a City ZEN al costo di 5 € e valida per un anno solare. Si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento.

Prenotazione obbligatoria

ISCRIVITI QUI



Saremo chiusi il 7-8-9 dicembre (inclusi) Buone Vacanze