City ZEN | YIN YOGA
1223
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1223,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_menu_slide_with_content,width_270,qode-theme-ver-14.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

YIN YOGA

UNA PRATICA DI QUIETE E RESA

Nella filosofia cinese tradizionale, yin è il principio, la forza passiva, femminile dell’universo, complementare allo yang, che rappresenta il maschile e l’attivo.

Lo Yin Yoga è uno stile che si contrappone e complementa gli stili di yoga più dinamici (che potremmo definire “yang”) come l’ Ashtanga o il Power Vinyasa, che si focalizzano nel produrre calore interno e nell’allungamento e contrazione dei muscoli. La pratica yin si concentra sui tessuti connettivi, cioè tessuti più profondi come legamenti, tendini, articolazioni ed ossa. Aspettatevi di rimanere in posture per un periodo di tempo lungo senza fare sforzo, lasciando agire la gravità. Una potente sfida psicologica con se stessi a lasciar andare il controllo, ad arrendersi alla terra che ci sostiene. Yin Yoga coltiva un profondo senso di consapevolezza e la capacità di contattare il proprio potenziale illimitato attraverso una profonda liberazione dallo stress e dai condizionamenti di mente e corpo.

 

Pratica soft

Lezione adatta a tutti i livelli

GLI INSEGNANTI