City ZEN | ELISABETTA SALERIO
1637
page-template-default,page,page-id-1637,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_menu_slide_with_content,width_270,qode-theme-ver-14.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

ELISABETTA SALERIO

INSEGNANTE DI PRANA HEALING E TEEN YOGA

PERCHÈ YOGA?

Mi appassiono profondamente allo Yoga verso la fine degli anni 90. Instancabile viaggiatrice, sempre aperta a nuove suggestioni e all’incontro con culture diverse, comprendo subito che sarebbe diventato un grande amore. Da qui l’inizio di un percorso di studio e di ricerca in varie scuole del mondo. Questo mi ha portato oggi a sviluppare pratiche dinamiche ma sempre delicate e fluide, costruite di volta in volta e sempre connesse ai nostri Chakra corrispondenti agli Elementi della Natura. Osservare i progressi e gli effetti benefici del mio lavoro a stretto contatto con gli allievi mi dona quotidianamente grande gioia, motivandomi alla pratica e alla divulgazione dello yoga.

QUAL’ È STATO IL TUO PERCORSO PROFESSIONALE?

Nell’estate del 2005 a Helsinki, durante il World Tour di Sri K. Pattabhi Jois, l’importante incontro con Petri Raisanen segna una svolta nella mia crescita personale. Un’altra tappa fondamentale sarà l’incontro con il Professore di Indologia Stefano Piano, presso Universita’ di Torino, con il quale porto a termine un corso triennale di filosofia, indologia e yoga per bambini. Nel 2006 conseguo il Master di yoga per l’eta’ evolutiva dell’ISYCO ed elaboro così il progetto YOGART, un laboratorio che esplora le contaminazioni tra lo yoga, la musica, la pittura, il teatro, la voce, la poesia e la parola. Nel 2010 completo la mia formazione di Antigravity Yoga. Attualmente sono docente dell’Associazione Italiana Pedagogia Yoga e oltre ad insegnare yoga a Milano, organizzo retreats yoga nelle isole Baleari .

PERCHÈ CITY ZEN?

City Zen è il primo vero centro olistico di respiro internazionale, interamente dedicato al riequilibrio di corpo, mente e spirito.