CHAKRA VINYASA FLOW – 4 ANAHATA

City ZEN Workshop

Un Viaggio Attraverso i Centri Energetici del Corpo con Anna Inferrera

 
Ogni chakra ha funzioni, simboli, colori e suoni specifici ed agisce su tre livelli: fisico, emotivo e spirituale. I chakra sono spirali energetiche che assimilano e manifestano il prana, ossia la forza vitale. Si trovano lungo l’asse centrale del corpo, risalendo lungo la colonna vertebrale troviamo i 7 principali. La loro funzione è accomunabile a quella delle valvole che regolano il flusso di energia attraverso il sistema energetico, per questa ragione il fluire dell’energia nella coscienza è determinato dallo stato del chakra. In ognuno di essi si sperimentano emozioni diverse, e ad ogni chakra è associata una ghiandola endocrina, un gruppo di nervi, e delle precise parti del corpo. I chakra costituiscono una sorta di “mappa della coscienza” e regolano il flusso dell’energia vitale. Imparare a conoscerli è utile al fine di rimuovere ciò che ostacola il corretto fluire del Ch’i o Prana, in una persona. La combinazione delle pratiche di Yoga, Pranayama e meditazione ci aiuta a metterci in contatto con tali centri energetici, divenirne maggiormente consapevoli, ci supporta in ogni campo della nostra vita. Questa serie di incontri insieme è stato studiato per accompagnarvi lungo un percorso volto a risanare corpo, mente ed anima grazie agli insegnamenti portati dallo yoga.
 
4 Anahata Chakra Flow: nel quarto chakra il sé individuale e ed il sé universale si incontrano in equilibrio. Reclamiamo il nostro diritto di amare e di essere amati. Si lavora sull’accettazione di noi stessi abbracciando tutti gli aspetti del nostro essere. Amando noi stessi le nostre relazione diventano più ricche e riusciamo a dare all’altro in maniera sincera. Parole chiave: amore incondizionato, etere, compassione, perdono, bambino interiore.
 
Anna Inferrera scopre il mondo dello yoga nel 1998 a New York, dove gli intensi e stressanti ritmi lavorativi la spingono a cercare oasi di pace e relax. A New York si diploma presso la scuola Atmanada e nel 2006 si trasferisce a Los Angeles dove prosegue gli studi presso la scuola Yogaworks completando un training avanzato in storia e filosofia dello yoga e Yoga Terapia. Tornata a Milano conosce il maestro di Hatha Yoga Maurizio Morelli con cui realizza libri e DVD, e nel 2016 entra a far parte del progetto Yoga Collective. L’incontro con la maestra Shiva Rea nel 2008 è stato decisivo e forgia il suo approccio contemporaneo allo yoga. Nel 2015 da vita al primo corso di formazione insegnanti di Prana Vinyasa Flow Yoga in Italia.
 
Tutti i partecipanti devono essere muniti di tessera associativa ASC, disponibile a City ZEN al costo di 5 € e valida fino al 31 agosto 2018. Si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento.
 
Prenotazione obbligatoria
 
Euro 30
 

ISCRIVITI