Le Fasi della Vita. Infanzia e Adolescenza

City ZEN Labs

Le fasi della vita. Infanzia e Adolescenza con con Francesco De Negris e Elisabetta Salerio

Oggi più di ieri i bambini passano la maggior parte del loro tempo seduti e, sin dai primissimi anni di vita utilizzano supporti tecnologici. Questo stile di vita provoca: disturbi alla vista, problemi posturali, scarsi rapporti interpersonali e, in ultimo ma non meno importante assenza dei momenti di silenzio.
Aiutare a riconoscere e apprezzare il silenzio interiore, fonte di equilibrio e forza, è uno degli argomenti cardine di questo incontro.
Un Laboratorio che ripercorre le orme del bambino fino all’adolescente, dalla scoperta del “corpo-identità” alla sua protezione: storia di una risorsa fondamentale, dalla sua nascita al gioco di ribellione.
La ribellione adolescenziale è un disperato tentativo del bambino di mantenere la sua identità e resistere all’omologazione e all’imposizione della maschera da parte degli adulti e della società. Se l’adolescente viene rispettato e incoraggiato nella sua individualità, se lo si lascia libero di fare i suoi errori, le sue esperienze e di essere se stesso con i suoi limiti e le sue inclinazioni, il motivo della ribellione cessa di esistere e l’adulto diventa un punto di riferimento di cui il ragazzo si fida e a cui si rivolge in caso di bisogno.
Rispettate e sarete rispettati, amate e sarete amati.

Bio relatori

Elisabetta Salerio
Insegnate yoga dalle mille sfumature, consegue il Master di yoga per l’età evolutiva dell’ISYCO ed elabora il progetto YOGART, un laboratorio in yoga e arti si fondono.
Insegnante certificata di Antigravity Yoga e docente dell’Associazione Italiana Pedagogia Yoga.

Francesco De Nigris
Insegna pratica e studio arti marziali dall’età di 16 anni, esperto della disciplina Shindo che considera in continua evoluzione

Per iscriverti clicca qui

ISCRIVITI