LE FASI DELLA VITA. INVECCHIARE IL GRANDE DONO DELLA VITA

City ZEN Labs

Le fasi della vita. Invecchiare, il grande dono della vita con Marilla Buratti, Suzanne Galfredi e Elisa Omassi

Nell’attuale società l’aspettativa di vita si è allungata e invecchiare è esperienza comune.
Talvolta però il pensiero della senilità spaventa, complici le ansie sulla perdita del benessere del corpo e della mente. Come in tutte le età del nostro vivere, anche nell’invecchiare è contenuta una sfida: come mantenere la giusta vitalità, il lucido pensiero e il corretto sentire per cogliere i frutti maturati e farne godere a noi e a chi ci circonda.
Convinti che la vita sia un dono prezioso e che ogni tappa ne rappresenti il fiorire a più dimensioni, vi invitiamo ad un momento di incontro teorico e pratico, per riflettere alla luce dell’antica sapienza cinese e indiana, come aver cura di noi in questo passaggio della vita.


Marilla Buratti
Laureata in Medicina presso l’Università degli Studi di Milano. Incontra le piante medicinali, l’attuale fitoterapia e approda all’agopuntura quasi per caso. Nel 1994 si qualifica in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso Centro Studi sull’Agopuntura So Wen di Milano e da li il suo percorso è un crescendo di specializzazioni e docenze presso università e istituti.

Suzanne Galfredi
Operatrice Shiatsu diplomata presso Accademia Italiana Shiatsu-Do e insegnante yoga formatasi presso Soloyoga. Oggi, grazie agli insegnamenti, di Matthew Sanford e al suo lavoro per la diffusione dello yoga e dei suoi principi rivelatori a chiunque, Suzanne insegna yoga anche a coloro che vivono con traumi e disabilità.

Elisa Omassi
Laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università di Pavia con una tesi etno-psico-antropologica. Si diploma insegnante di Ananda Yoga presso l’Accademia Internazionale di Ananda Yoga Assisi nel 2010.

 

Per iscriverti clicca qui

ISCRIVITI