LA TRADIZIONE CINESE

City ZEN Talk

Medicina e Arti Olistiche con Marilla Buratti, Aurelio Pisoni e Gino Verracchia

 
 La saggezza della tradizione cinese offre spunti di riflessione proficui, sul mantenimento del benessere e sull’affrontare le malattie tenendo conto di tutti gli aspetti della natura umana. I cardini di questo antico pensiero sono il concetto di Qi, la dialettica yin/yang, i 5 movimenti. L’uomo è in continua relazione e scambio con cio’ che lo circonda, e la sua salute dipende dalla sua capacita’ di mantenere l’equilibrio dei processi corporei psichici e spirituali nell’ incessante mutamento della vita. Un particolare approfondimento sulla Riflessologia del Piede, arte olistica moderna, integrata con la millenaria esperienza della Medicina Tradizionale Cinese, può aiutare a comprendere i disagi e le difficoltà di ognuno, attraverso la lettura delle dita dei piedi. Altro focus dell’incontro è il Taiji, medicina in movimento che è innanzitutto gioia di vivere, armonia, stare bene con se stessi e con gli altri, è educazione e cultura per stare in salute fisica e mentale.
 
Marilla Buratti è laureata in Medicina presso l’Università degli Studi di Milano. Incontra le piante medicinali, l’attuale fitoterapia e approda all’agopuntura quasi per caso. Nel 1994 si qualifica in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso Centro Studi sull’Agopuntura So Wen di Milano e da li il suo percorso è un crescendo di specializzazioni e docenze presso università e istituti.
 
Aurelio Pisoni pratica la Riflessologia del Piede e la naturopatia da più di vent’anni. Formatore e docente di corsi pluriennali, relatore a convegni e manifestazioni di settore. Progetta e coordina eventi dedicati alla diffusione della cultura del benessere.
 
Gino Verrecchia ha oltre 40 anni di formazione nelle arti marziali, insegnanti di Taiji e Qigong dell’associazione Elicoides , membro dell’Istituto di QiGong e professionista certificato di Tuina e moxibustione.
 
Tutti i partecipanti devono essere muniti di tessera associativa ASC, disponibile a City ZEN al costo di 5 € e valida fino al 31 agosto 2018. Si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento.
 
Prenotazione obbligatoria
 
 

ISCRIVITI