LE ORIGINI DELLO YOGA

City ZEN Workshop

La Lucerna dell’Hatha Yoga con Giovanna Cardinale

Un ciclo di tre incontri  per esplorare le origini dello yoga attraverso tre testi sacri affrontandoli in modo semplice, accessibile e concreto. Il primo testo di riferimento è in assoluto e Gli Yogasutra di Patanjali, con i suoi molti livelli di lettura, splendido ma davvero complesso. Durante questi incontri inizieremo ad affrontare a livello teorico e pratico i tre “manuali” successivi in ordine cronologico e quindi più accessibili, lasciandoci condurre anche dall’affascinante simbolismo degli antichi Miti. I workshops hanno un approccio esperienziale alla disciplina dello yoga, infatti verranno eseguite anche le indicazioni sulla pratica dello yoga forniti dai libri.
 
Le date degli altri incontri:
 
venerdì 13 aprile 19.15-21.15
Le Origini dello Yoga – Insegnamenti sullo Yoga
 
venerdì 25 maggio 19.15-21.15
 
Le Origini dello Yoga – Lo Yoga Rivelato da Siva
 
Giovanna Cardinale approda allo yoga dopo una laurea in Lettere e due figli, come evoluzione di un percorso spirituale iniziato alcuni decenni prima in ambito tradizionalmente cristiano. Alla fine del quadriennio di formazione alla Federazione Europea, Giovanna si è diplomata con una tesi che pone a confronto testi vedici e cristiani.
 
Tutti i partecipanti devono essere muniti di tessera associativa ASC, disponibile a City ZEN al costo di 5 € e valida fino al 31 agosto 2018. Si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento.
 
Costo Euro 25
 

Prenotazione obbligatoria

ISCRIVITI