ODAKA YOGA – PRANAYAMA FLOW

City ZEN Workshop

Respirare Fluidi con Roberto Milletti e Francesca Cassia

L’intento di questo workshop è quello di recuperare l’antico valore comunicativo ed espressivo del linguaggio corporeo attraverso una respirazione fluida. Il tuo respiro deve fluire con grazia, come un fiume. Quando rallenti il respiro, anche il tempo rallenta. Far circolare liberamente e consapevolmente l’energia attraverso una respirazione consapevole è saper distribuire la propria fluidità emotiva dentro e fuori di sé.
 
L’ODAKA YOGA¬® è uno stile innovativo che, nel rispetto profondo della tradizione millenaria, trova ispirazione dall’osservazione del moto dell’oceano e delle sue onde, adattando il movimento ritmico e dinamico al nostro corpo. La pratica si basa sui principi di adattabilità, trasformazione e forza interiore. I movimenti, scanditi da ritmo e fluidità, si susseguono senza interruzione nel loro continuo trasformarsi, fino a fondersi l’uno nell’altro. L’ Odaka Yoga si ispira anche alle arti marziali e allo Zen, e diventa un movimento “liquido” che permette alle tensioni del corpo di sciogliersi mentre la mente si calma.
 
Roberto Milletti è il fondatore di Odaka Yoga®: unendo il Bushido (la via del guerriero), lo Zen e lo Yoga ha creato la possibilità di esprimere fisicamente ed emozionalmente i principi di trasformazione, adattabilità e forza interiore. Negli ultimi anni ha diffuso il suo messaggio e la sua metodologia attraverso ritiri, corsi di formazione per insegnanti, conferenze, workshop e festival in Europa, USA, Australia, India, Giappone e recentemente in Korea e Canada. Roberto insegna nei centri e negli yoga festival di tutto il mondo.
 
Francesca Cassia è cofondatore di Odaka Yoga, ha dedicato la sua vita ad approfondire e diffondere questo processo di acquisizione di consapevolezza e mutamento dove corpo e mente si fondono in un continuo gioco dinamico fino a raggiungere un perfetto equilibrio. Gli studenti la chiamano la “regina dello psoas”.
 
Tutti i partecipanti devono essere muniti di tessera associativa ASC, disponibile a City ZEN al costo di 5 € e valida fino al 31 agosto 2018. Si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento.
 
Prenotazione obbligatoria
 
Costo Euro 30
 

ISCRIVITI