City ZEN | FLUID BODY FLUID SELF
3075
post-template-default,single,single-post,postid-3075,single-format-standard,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_menu_slide_with_content,width_270,qode-theme-ver-14.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

FLUID BODY FLUID SELF

04/05/2018 18.30 – 20.30

City ZEN Workshop

Una sequenza fluida di piegamenti ed estensioni per ricreare congruenza nelle curve vertebrali conferendo mobilità e potenza della muscolatura profonda.

Ciò rende l’individuo capace di nutrire la propria flessibilità, strumento indispensabile per costruire relazioni morbide ed elastiche, la capacità di crescere e trasformarsi. Trasformare e lasciare andare … mantenersi fluidi nel flusso della propria vita

L’ODAKA YOGA¬® è uno stile innovativo che, nel rispetto profondo della tradizione millenaria, trova ispirazione dall’osservazione del moto dell’oceano e delle sue onde, adattando il movimento ritmico e dinamico al nostro corpo. La pratica si basa sui principi di adattabilità, trasformazione e forza interiore. I movimenti, scanditi da ritmo e fluidità, si susseguono senza interruzione nel loro continuo trasformarsi, fino a fondersi l’uno nell’altro. L’ Odaka Yoga si ispira anche alle arti marziali e allo Zen, e diventa un movimento “liquido” che permette alle tensioni del corpo di sciogliersi mentre la mente si calma.

Roberto Milletti è il fondatore di Odaka Yoga®: unendo il Bushido (la via del guerriero), lo Zen e lo Yoga ha creato la possibilità di esprimere fisicamente ed emozionalmente i principi di trasformazione, adattabilità e forza interiore. Negli ultimi anni ha diffuso il suo messaggio e la sua metodologia attraverso ritiri, corsi di formazione per insegnanti, conferenze, workshop e festival in Europa, USA, Australia, India, Giappone e recentemente in Korea e Canada. Roberto insegna nei centri e negli yoga festival di tutto il mondo.

Francesca Cassia è cofondatore di Odaka Yoga, ha dedicato la sua vita ad approfondire e diffondere questo processo di acquisizione di consapevolezza e mutamento dove corpo e mente si fondono in un continuo gioco dinamico fino a raggiungere un perfetto equilibrio. Gli studenti la chiamano la “regina dello psoas”.

Costo €30

Tutti i partecipanti devono essere muniti di tessera associativa ASC, disponibile a City ZEN al costo di 5 € e valida fino al 31 agosto 2018. Si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento.

Prenotazione obbligatoria

 

ISCRIVITI QUI