City ZEN | LA CANDELA
4004
post-template-default,single,single-post,postid-4004,single-format-standard,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_menu_slide_with_content,width_270,qode-theme-ver-14.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

LA CANDELA

02/12/2018 16:00- 17:30

City ZEN Posture Clinic

Sarvangasana (o candela o posizione sulle spalle) dal sanscrito sarva=tutto e anga=membra, è unasana (postura) che coinvolge tutte le parti del corpo. È considerata la madre di tutte le asanaed ha lo scopo di allungare le cervicali, facilitare l’irrorazione della zona cerebrale e consentire il deflusso di liquidi dalle gambe e dalle viscere, grazie all’effetto dell’inversione. E’ indicata per il riequilibrio della tiroide, per la circolazione sanguigna, per aumentare il metabolismo e migliorare la digestione. Rilassa la mente ed aiuta ad alleviare lo stress, tonifica gli addominali e le gambe. A livello sottile agisce sul chakradella gola (Vishudda) legato alla comunicazione, sul chakradel cuore (Anahata) connesso all’amore e sul chakradel plesso solare (Manipura) associato alla volontà. Durante il worskhop, esploreremo la corretta preparazione ed esecuzione dell’asanaoltre alle sue innumerevoli varianti.

 

Cristina Altrocchi Inizia a praticare l’Ashtanga Vinyasa nel 2007; dopo anni di palestra, fitness e kick boxing, trova una disciplina che lavori non solo sulla forza e sulla resistenza, ma anche sull’allungamento e la flessibilità. Si dedica da subito alla pratica giornaliera dello yoga e della meditazione, approfondendo – oltre all’Ashtanga – diversi stili, quali il Vinyasa, l’Hatha e il Kriya Natha. Nel 2008 viene iniziata alle tecniche meditative del Kriya Yoga da Roy Eugene Davis, discepolo diretto di Paramahansa Yogananda. Nel 2013 si diploma al Kriya Yoga Ashram (di cui è co-fondatrice) come insegnante in Kriya Yoga Integrale, ottenendo la certificazione Yoga Alliance 200h RYT. Inizia ad insegnare con grande intensità a gruppi, privati ed all’interno di aziende. Nel 2018 ottiene la certificazione 500h RYT con Odaka Yoga.

Costi:
25€

Tutti i partecipanti devono essere muniti di tessera associativa ASC, disponibile a City ZEN al costo di 5 € e valida fino al 31 agosto 2019. Si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento.

Prenotazione obbligatoria

ISCRIVITI QUI



Sabato 10 Novembre non ci saranno lezioni