fabio_petruzzi

Fabio Petruzzi

Insegnante di Mindfulness, Anusara Elements Yoga Teacher, Psicologo e Coach
 
Perché yoga?

Ho iniziato a praticare Yoga all’età di 14 anni. Poco tempo dopo si sono aggiunte le prime esperienze di Meditazione, Pranayama, Arti Marziali e QiGong. Sono sempre stato attratto dai percorsi che potessero aiutare una persona a scoprire ed esprimere le proprie potenzialità e la propria natura profonda, fino alle più alte possibilità realizzative. Ho sempre considerato lo Yoga e la Meditazione, nel loro reale significato, come Vie elettive per questo fantastico Viaggio umano.

Qual è stato il tuo percorso professionale?
Oltre alla mia pratica personale, ho scelto di far diventare il perseguimento della realizzazione e del benessere umano anche la mia professione: sono quindi diventato Psicologo e negli anni ho seguito e approfondito diverse specializzazioni – come Psicoterapia Ipnotica, PNL Terapeutica, Coaching, Business Design – che potessero aiutare i miei clienti a sviluppare soluzioni e percorsi di trasformazione e crescita, tanto a livello individuale quanto di team e/o aziendale.
Insegno quindi Mindfulness, Yoga, tecniche di rilassamento, gestione dello stress e pensiero creativo orientato al cambiamento e offro sessioni individuali di coaching e consulenza, in un’ottica di integrazione efficace e dinamica al servizio delle varie dimensioni di vita della persona.

Perché City ZEN?
City ZEN mi ha conquistato per diversi motivi: oltre ad essere una bellissima oasi a Milano per il corpo e per la mente, è un progetto significativo che unisce multiformi discipline e professionalità per il benessere completo della persona, il tutto animato tra l’altro da un nobilissimo intento: i suoi profitti, infatti, sono destinati a finanziare progetti a sostegno del disagio infantile nel mondo.
In poche parole: umano al 100%

Background
Formazione Certificata:
Anusara®Elements Yoga Teacher (2016)
Anusara Yoga Teacher Training 100h (2013)
Anusara Yoga Immersion 100h (2012)
Light of Life Longevity® Energetic (2008)
Altre esperienze di rilievo praticate: Hatha Yoga, Meditazione Vipassana, Meditazione Buddhista Tibetana (Rigpa), Focusing, MogaDao, QiGong, Mantra Yoga (ParaTan Inner Shakti Yoga)