ilaria_evola

Ilaria Evola

Insegnante di Yoga Gentile, Hatha Yoga, Hatha Flow, Yoga in Gravidanza, Yoga Post-Traumatico.

 

Perché Yoga?
Sviluppare la ‘presenza’ è per me il cuore della pratica: imparare a rivolgere l’attenzione all’interno per imparare a vivere il presente: “hic et nunc” (qui e ora).

Qual è stato il tuo percorso professionale?
Ho studiato il metodo Sivananda presso lo Sivananda Ashram a Madurai, India, conseguendo nel 2008 la prima certificazione -Yoga Allliance RYT 200- come insegnante di Hatha Yoga. Dopo qualche tempo, mentre vivevo ancora a Singapore, ho deciso di approfondire il tema della medicina Ayurvedica e ho trascorso un lungo periodo in un piccolo villaggio dell’Himalaya a Nord dell’India, studiando nella clinica di un medico Ayurvedico tradizionale del Kerala. Lì ho conseguito il certificato di “Operatore Ayurvedico”.

Background
Ho completato le 500 ore di teacher training – Yoga Allliance RYT 300- presso il Kripalu center nel massachussets.
Presso Kripalu mi sono successivamente specializzata in Integrative Yoga Therapy: è un metodo che utilizza gli strumenti della tradizione yogica per agire sulla componente psico-emozionale dell’individuo.
La passione per lo Yoga come strumento terapeutico mi ha portato ad approfondire il legame tra corpo ed emozioni attraverso la bioenergetica di Lowen e ad intraprendere un corso di formazione professionale in Counseling Gestaldico un indirizzo psicologico molto vicino alle filosofie orientali, che riconosce al corpo un ruolo fondamentale nella guarigione emotiva.