lorenzo_ferrante

Lorenzo Ferrante

Posturologo e chinesiologo

 

Perché educazione posturale?
Perché è un mondo che non conosciamo nonostante viviamo nel nostro corpo dalla nascita. Una postura corretta è figlia di una buona attività fisica, una buona alimentazione e un ottimo stato mentale. Il mio approccio è educativo: il punto di partenza è sempre il livello delle persone in quel momento. Il corpo non può rifiutarsi di migliorare.

Qual è stato il tuo percorso professionale?
Sono laureato in Scienze Motorie, master in Nutrizione clinica, Chinesiologo e Posturologo, Naturopata, Formatore e Scrittore.
Da trent’anni mi occupo di benessere e salute. Sono un libero professionista, collaboratore dell’istituto Nazionale dei tumori di Milano. Presidente dell’associazione Postur-al-mente che ha lo scopo di insegnare uno stile di vita sano dal punto di vista fisico, alimentare e mentale. Coordinatore nazionale e membro del comitato scientifico dell’Associazione Vegani Italiani.

Perché City ZEN?
Perché ha uno scopo simile al mio e le premesse per fare bene ci sono tutte. È un nuova opportunità che va nella direzione della consapevolezza.

Raccontaci di più
Da sempre sono alla ricerca di soluzioni che portino le persone a raggiungere un livello di qualità della vita migliore possibile. E quando vedo intorno a me persone che non stanno bene, mi sembra un insulto alla loro consapevolezza. Nel mio piccolo cerco di dare un aiuto. Questo mi piace molto.