cristina-altrocchi

Cristina Altrocchi

Insegnante di Vinyasa, Hatha Yoga, Kriya Natha e Ashtanga Vinyasa

 

Perché Yoga?
La passione mi guida. Amo lo yoga, amo il modo in cui ha modificato il mio fisico, la mia mente ed i cambiamenti positivi che ha portato nella mia vita.
Amo insegnarlo e vedere gli stessi cambiamenti nei miei amici ed allievi.
Amo la realtà inconfutabile che lo yoga sia una disciplina (e filosofia di vita) completa e complessa, dove ognuno può fare suo anche solo un piccolo pezzettino di questa antica e potente scienza, traendone, comunque, enormi benefici.

Qual è stato il tuo percorso professionale?
Inizio a praticare l’Ashtanga Vinyasa nel 2007; dopo anni di palestra, fitness e kick boxing, finalmente, trovo una disciplina che lavori non solo sulla forza e sulla resistenza ma anche su fasi non contemplate dalla maggior parte delle attività fisiche: come l’allungamento e la flessibilità. Mi dedico da subito alla pratica giornaliera dello yoga e della meditazione, approfondendo – oltre all’ashtanga vinyasa – diversi stili, quali : il Vinyasa, l’Hatha e il Kriya Natha. Pratico durante tutta la gravidanza, traendone enorme beneficio a livello psicofisico.
Nel 2008 vengo iniziata alle tecniche meditative del Kriya Yoga da Roy Eugene Davis, discepolo diretto di Paramahansa Yogananda.
Nel 2013 mi diplomo al Kriya Yoga Ashram come insegnante in Kriya Yoga Integrale, ottenendo la certificazione Yoga Alliance 200h RYT -Registered Yoga Teacher. Durante gli studi approfondisco tutti gli aspetti legati alla Filosofia, le tecniche di respirazione del Pranayama, i Mudra, le Shat Kriya, le Asana, Meditazione, Anatomia, Alimentazione e Yoga. Inizio da subito a insegnare con grande intensità a gruppi, privati ed all’interno di aziende -Corporate Yoga-, con l’obiettivo di voler trasmettere agli allievi la potenza e la bellezza di questa antica arte scientifica.

Perché City ZEN?
City ZEN è un luogo speciale ed accogliente, una struttura nuova nel panorama italiano. Nasce da un progetto unico nel suo genere, volto a diffondere le discipline olistiche e, al tempo stesso, aiutare il prossimo. Il centro si rivela una grande opportunità per gli insegnanti e per gli allievi, appassionati di yoga e interessati a trattamenti preventivi e curativi che si basano sull’antica medicina ayurvedica, cinese e non solo.

Background
2008, Iniziazione tecniche meditative del Kriya Yoga da Roy Eugene Davis, discepolo diretto di Paramahansa Yogananda.
2013, Yoga Integrale @ Kriya Yoga Ashram Milano, 200h RYT
Workshops: Sri Sheshadri (Patanjala Ashtanga Vinyasa Yoga a Mysore), Gosh Yoga College a Kolkata, Lino Miele, Marco Mandrino, Sivananda Yoga Vedanta Centre e Krishnamacharya Yoga Mandiram a Chennai, David Sye, Odaka Yoga, David Swenson, Jivamukti e Dharma Mittra a New York, Kino MacGregor, Jules Febre, Dechen Thurman, Magali Lehners e Sharon Gannon (Jivamukti), Benjamin Sears (LuxYoga), Eyal Shifroni (Iyengar Yoga), Stewart Gilchrist, Marco Migliavacca (Hohm), Gordana Vranjes.