City ZEN | TAI CHI
4438
post-template-default,single,single-post,postid-4438,single-format-standard,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,side_menu_slide_with_content,width_270,qode-theme-ver-14.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

TAI CHI

06/04/2019 15:00 – 17:00

City ZEN Workshop

Il movimento del Bastoncino

Il Bastoncino Tai Chi aiuta a prevenire le lesioni articolari da usura eccessiva (tunnel carpale, epicondilite, peri artrite cingolo scapolo omerale) in quanto rafforza tendini e muscoli e lavora sulla mobilità articolare rendendola più armoniosa. Sviluppa forza nelle mani, polsi e braccia.

Troverete un miglioramento significativo sulla coordinazione, e la capacità di sentire e integrare la schiena con movimenti delle braccia dopo aver praticato con questo attrezzo. Il corpo si distende, la mente e la respirazione si calmano.

Questo tipo di allenamento è fondamentale anche per tutti i praticanti di arti marziali che vogliono migliorare la loro condizione psicofisica; risulteranno più efficaci la potenza interna e la capacità di applicare e sfuggire dalle tecniche di bloccaggio articolari.

 

Enzo Simeoni e Monica Architetto sono i soci fondatori della scuola Elicoides, gemellata con l’Istituto Cinese della Saggezza del Taiji di Hong Kong. Hanno conseguito la certificazione di qualità EU come social educator.
per insegnare in Italia e in Europa. Promuovono il dialogo tra diverse culture e discipline, attraverso lo studio e la ricerca di un nuovo linguaggio nella pratica del Taijiquan

 

 

Costo: 25 €

Tutti i partecipanti devono essere muniti di tessera associativa CSEN, disponibile a City ZEN al costo di 5 € e valida per un anno solare. Si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento.

Prenotazione obbligatoria

ISCRIVITI QUI