COACH – BODY & MIND

Il Body & Mind Coaching è un’esperienza in cui si viene ascoltati e si impara ad ascoltare se stessi. È un percorso di crescita personale che lavora su tutti i piani: fisico, emotivo e mentale.

Lo scopo principale è migliorare la qualità di vita della persona, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.  

Si offre uno spazio di ascolto e di riflessione, in cui esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi, rinforzando le capacità di scelta e di cambiamento.
Il Coach crea  uno spazio di supporto e contenimento delle emozioni creando la possibilità di sviluppare presenza, autonomia nelle scelte e fiducia nelle possibilità di trasformazione.

Cos’è necessario per partecipare? La voglia di stare bene ed essere curiosi di sentire e conoscere se stessi.

 

BENEFICI
In questo percorso si impara a sentire il corpo e contenere il flusso delle emozioni, anche quando le percepiamo spiacevoli o dolorose.

Questo ci permette di avere maggiore consapevolezza di se stessi, delle proprie dinamiche personali, e di migliorare le relazioni con gli altri e l’ambiente che ci circonda. Il Body & Mind Coaching aiuta a superare abitudini, credenze e atteggiamenti autolimitanti come la mancanza di autostima, di fiducia e rispetto di se e degli altri. Può essere valido supporto per imparare a gestire conflittualità o reattività personali o nell’ambiente che ci circonda. Può essere di grande aiuto in fasi di cambiamento- passaggio importanti della vita.

 

MODALITÀ

Ogni sessione sarà composta da diverse fasi: situazione presente, motivazione specifica e obiettivo di lavoro, ascolto del corpo, delle sue sensazioni e dei suoi messaggi, applicazione di tecniche, modalità di lavoro ed esercizi di volta in volta adeguati a ciò che emerge nella sessione individuale.
L’approccio peculiare e individualizzato, a seconda del tipo di Situazione, Coach e Cliente può includere, integrare e utilizzare strumenti e modalità diversi tra cui Somatic Experiencing, Tecniche di Bionergetica, Approccio Gestaltico, Counseling Rogersiano, Mindfulness, Focusing, PNL, Psicoterapia Ipnotica Ericksoniana, Metodo Grinberg.

Dopo una sessione orientativa iniziale, si stabilisce insieme al cliente un percorso con un numero di sessioni variabile a seconda dell’obiettivo prestabilito.

Prenota ora

Per ricevere maggiori informazioni o prenotare uno dei nostri trattamenti chiamaci allo 02.36.63.2090.

Tariffe e promozioni

Scopri il nostro catalogo