REBIRTHING

Il Rebirthing è un metodo di crescita personale che combina un approccio colloquiale e analitico, utile per sviluppare attenzione rispetto ai propri schemi di comportamento, con un’efficace e potente tecnica di respirazione, detta “Respirazione Circolare e Consapevole”. Circolare perché, colmando le pause che esistono tra inspirazione ed espirazione e vice versa, rendiamo il respiro continuo e privo di interruzioni, proprio come se disegnassimo idealmente un cerchio continuo. Grazie a questa respirazione possono emergere memorie cellulari, psichiche e emotive risalenti al momento della nostra nascita e tale esperienza permette lo scioglimento dei blocchi, delle resistenze e delle paure associate ai primi momenti di vita, generando reali sensazioni di rinascita.

Respirazione Consapevole perché l’obiettivo ultimo è quello di sviluppare una maggior consapevolezza, esattamente come avviene nella meditazione. Questa antichissima tecnica di respirazione Yoga permette infatti di andare oltre il pensiero, avvicinando il praticante ad una più chiara percezione di sé, contribuendo a sviluppare un atteggiamento di accettazione, accoglienza e di “non giudizio”.

 

BENEFICI

Aiuta il praticante a sviluppare la propria respirazione, rendendola sempre più libera, fluida, rilassata e capace di adattarsi al momento presente. Sempre più persone si avvicinano al Rebirthing alla ricerca di uno strumento che permetta loro di sciogliere tensioni (fisiche e emotive), stress, ansia e attacchi di panico.

 

MODALITÀ

Solitamente si propone un ciclo di 10 sessioni. Ogni sessione prevede una durata di circa un’ora e mezza. La prima parte di ogni sessione si compone di una parte dialogica, mentre la seconda, che è il cuore del Rebirthing, viene dedicata alla pratica della respirazione circolare e consapevole. Il praticante si sdraia su una stuoia o un materassino, posto per terra. La pratica non prevede movimenti particolari e di norma si svolge nella quasi totale immobilità e a occhi chiusi. Richiede ambienti ben isolati acusticamente e ben arieggiati.

 

Prenota ora

Per ricevere maggiori informazioni o prenotare uno dei nostri trattamenti chiamaci allo 02.36.63.2090.

Tariffe e promozioni

Scopri il nostro catalogo