RIFLESSOLOGIA DEL PIEDE

La Riflessologia del Piede è una terapia naturale che ha origini antichissime: i punti riflessi del piede erano conosciuti e trattati a scopi terapeutici già 5000 anni fa in Cina e in India.

La tecnica consiste nel massaggiare varie parti del piede sfruttando le correlazioni che legano i diversi punti, ricchi di terminazioni nervose, agli organi interni e alle diverse parti del corpo.

Il Piede rappresenta in riflessologia la proiezione di tutto il corpo: le dita saranno la proiezione della testa, i metatarsi del torace e le ossa tarsali del bacino. La localizzazione di calli, duroni, gonfiori e avvallamenti cI informa delle condizioni delle zone corrispondenti.

 

BENEFICI

Il massaggio riflessologico offre a tutti la possibilità di migliorare la qualità di vita, indipendentemente dalla condizione di salute, di età o di professione. Depura l’organismo ed è particolarmente efficace per migliorare infiammazioni, tensioni e congestioni. Gradualmente, con più trattamenti, è possibile eliminare queste condizioni, spesso interconnesse, e alleviare disagi specifici come cervicalgie, disturbi del sonno, lombo-sciatalgie, periartriti scapolo omerali, disturbi da raffreddamento, sinusiti, disturbi del ciclo mestruale, disturbi digestivi e/o intestinali, mal di testa di varia natura, ansia, stress, crampi e artrosi.

 

MODALITÀ

Nel corso di una seduta di riflessologia il cliente è disteso sul lettino e il terapeuta esercita una digitopressione ritmica su alcune zone del piede, seguendo un percorso preciso, corrispondente alla mappa dei punti riflessi. La stimolazione di questi punti consente l’individuazione e il conseguente trattamento di situazioni di disequilibrio negli organi corrispondenti.

Si esercitano pressioni lente e profonde o veloci e leggere, a tratti morbidi, a tratti intensi. Ogni movimento ha un significato, ogni zona trattata un riferimento specifico, che tiene conto anche delle sensazioni provocate (calore, dolore, pressione, ecc.). La durata di un trattamento è di circa 50 minuti, l’operatore valuterà e concorderà con il cliente il ciclo di sedute necessarie.

Prenota ora

Per ricevere maggiori informazioni o prenotare uno dei nostri trattamenti chiamaci allo 02.36.63.2090.

Tariffe e promozioni

Scopri il nostro catalogo