SHIATSU

Shiatsu significa “Shi=dito / atsu=pressione”, quindi pressione digitale.

Lo Shiatsu è una tecnica manuale antica, non invasiva, diffusa in Giappone sin dal VI secolo. Ha l’obiettivo di conseguire il mantenimento e il recupero dello stato di benessere della persona, attivandone la capacità di riequilibrio delle funzioni vitali, attraverso tecniche di pressione manuale (ritmiche o statiche) su zone del corpo, punti specifici o meridiani/percorsi energetici.

 

BENEFICI

Gli effetti dello Shiatsu si estendono dal corpo fisico ai livelli energetici più profondi, agendo su tutti gli aspetti della realtà della persona (fisico, mentale, emozionale).

Infatti stimola la circolazione sanguigna, il flusso linfatico, i sistemi nervoso, muscolare e ormonale e le articolazioni. La sua azione profonda sugli organi, inoltre, lo rende efficace per qualsiasi squilibrio della salute fisica, energetica ed emotiva, comprese le numerose disarmonie conosciute come ansia, stress e depressione.

 

MODALITÀ

Tradizionalmente lo Shiatsu viene praticato a terra su un materasso giapponese (futon) ma, in base alle specifiche necessità, il trattamento si può effettuare, in modo egualmente efficace, seduti su di una sedia o sdraiati sul lettino.

Shiatsu richiede all’Operatore, oltre all’utilizzo di tecniche appropriate, un atteggiamento di rispetto e attenzione sia verso se stesso che verso l’altro, attraverso presenza, ascolto e non giudizio.
Lo Shiatsu diventa così un autentico colloquio non verbale tra operatore e ricevente, un dialogo che si instaura su svariati piani di percezione.

 

Prenota ora

Per ricevere maggiori informazioni o prenotare uno dei nostri trattamenti chiamaci allo 02.36.63.2090.

Tariffe e promozioni

Scopri il nostro catalogo