Yoga, meditazione e healing arts nel cuore di Milano

Areawellness.it di Danilo Panicali

City ZEN è una realtà accogliente che apre a Milano, con un’offerta che spazia fra corsi, workshop e discipline olistiche, nell’ottica di attivare e mantenere il benessere fisico e interiore.
In un luminoso e silenzioso loft di 500 mq trovano spazio tre sale yoga, quattro studi per consulenze e trattamenti, una spaziosa reception/lounge, una libreria e un juice/tea bar. “City ZEN si ispira ai migliori centri che ho visitato in tutto il mondo. Desideravo importare il loro approccio olistico al benessere, che si realizza perfettamente nell’offerta di City ZEN. Uno spazio aperto in cui tutti possono trovare un po’ di serenità nel centro della nostra metropoli. Il mio desiderio è che tutti, principianti ed esperti, si sentano a proprio agio in una comunità accogliente, nata con lo scopo di promuovere il benessere individuale e sociale.” – dice Carol Brumer, fondatrice di City ZEN.

I corsi di yoga sono stati accuratamente selezionati per rispondere alle necessità di persone di tutte le età e con diversi livelli di esperienza. Insegnanti qualificati aiuteranno gli studenti a progredire e a sperimentare realmente i benefici e il potenziale dello yoga. Le pratiche e i metodi offerti includono Hatha, Vinyasa, Ashtanga, Anusara, Kundalini, Acro, Restorative, Yin e Yoga Basic. Inoltre, ci sarà una sala dedicata allo Hot Yoga. Corsi di Qi Gong, Tai Chi e Bioenergetica completeranno l’offerta.

City ZEN promuove non solo il benessere individuale ma anche quello sociale: il 100% dei suoi profitti andrà direttamente alla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, per finanziare progetti a sostegno di bambini disagiati nel mondo (www.nph-italia.org). Inoltre attraverso un’ iniziativa speciale sarà possibile acquistare i “Carnet Solidali”, pacchetti di lezioni e trattamenti che finanzieranno fin da subito i progetti della Fondazione. L’inaugurazione si terrà venerdì 4 marzo 2016 su invito, dalle 18:00 in poi, in via S. Francesco d’Assisi 15 a Milano e sarà seguita da due giornate di open day, il 5 e il 6 marzo, durante le quali tutti gli ospiti potranno visitare lo studio, incontrare il team, partecipare alle lezioni di Yoga, ai workshop, alle sessioni individuali e conoscere meglio le terapie di healing arts. Lombardia.