Categories: Attualità

5 validi motivi per cui dovresti sempre abbassare il coperchio del Wc: nessuno ci ha mai pensato

Published by
Sabrina Pesce

Ci sono 5 validi motivi che cui sarebbe bene abbassare il coperchio del Wc. Nessuno ci pensa mai ma i pericoli per la salute sono davvero seri.

In molti sottovalutano l’importanza di abbassare il coperchio del Wc. Contrariamente, infatti, i problemi per la salute possono essere davvero gravi e per questo sono da evitare. La pratica in questione cela pericoli che in pochi sanno riconoscere e contrastare.

Non tutti sanno perchè è importante abbassare il coperchio del water – Cityzen.it

Alla luce di quanto appena detto, di seguito vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere in merito a questa questione. Nello specifico, si tratta di un argomento che riguarda tantissime persone dal momento che spesso ci si dimentica di abbassare il coperchio del wc, ignorando tutti i possibili rischi.

Abbassare il coperchio del Wc: 5 buoni motivi per cui andrebbe sempre fatto

Ci sono 5 ragioni per cui tutti dovrebbero abbassare il coperchio del water. Si tratta di una pratica apparentemente inutile ma che in realtà aiuta a prevenire una serie innumerevole di problematiche che riguardano la salute, ma non solo.

Abbassare il coperchio del water aiuta a contrastare germi e batteri – Cityzen.it
  1. Tanto per cominciare, bisognerebbe abbassare il coperchio per motivi di igiene. Quando si tira lo scarico, infatti, germi e batteri che si trovano nell’acqua possono diffondersi nell’ambiente con tutti i rischi per la salute. In particolare, si può andare incontro a malattie di varia natura come, ad esempio, la salmonellosi, la gastroenterite e così via.
  2. in questo senso, è chiaro che la pratica in esame svolge anche una funzione di protezione di altri oggetti. Spesso, infatti, gli spazzolini da denti così come gli altri oggetti si trovano in prossimità del water: la conseguenza è che se non si abbassa il coperchio del WC,  i batteri e i germi di cui sopra possono contaminarli.
  3. Non tutti sanno, inoltre, che alcune regioni in cui scarseggia l’acqua si procede con il riciclo dell’acqua piovana così da riuscire ad alimentare i sistemi di irrigazione e i servizi igienici. In questo senso, abbassando il coperchio del wc si riesce a mantenere l’acqua più pulita, agevolandone la successiva lavorazione.
  4. Abbassare il coperchio del water, inoltre, è una pratica che aiuta a prevenire la sicurezza dei bambini così come degli animali domestici. Per via della loro naturale curiosità, sono portati ad esplorare il mondo che li circonda con il rischio di incidenti, avvelenamenti o ancora annegamenti.
  5. In ultima analisi, il gesto in esame può contribuire a ridurre in maniera piuttosto importante l’impatto ambientale oltre che dal punto di vista economico.

In ogni caso, è chiaro che abbassare il coperchio del water è molto più di un semplice gesto e in quanto presenta molteplici benefici che vanno dall’igiene alla sicurezza, dall’economia all’ecologia.

Sabrina Pesce

Recent Posts

Migliore Studio Tatuaggi a Roma: Tribal Tattoo Studio al Primo Posto

Migliori Tatuatori a Roma? Sei alla ricerca del miglior tatuatore a Roma per trasformare la…

21 ore ago

Boscomar e il suo fungo Quercetto conquistano Marca by BolognaFiere

Bologna – Si è conclusa con ottimi riscontri la partecipazione di Boscomar, azienda leader nei…

2 giorni ago

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

1 mese ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

1 mese ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

2 mesi ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

2 mesi ago