Imperdibile opportunità lavorativa con Poste Italiane: contratto da subito anche per chi ha solo il diploma

Poste Italiane e alla ricerca di ben 300 nuovi dipendenti. Candidarsi è molto semplice e basta il semplice diploma ma l’offerta di lavoro scade a breve.

Lavorare in Poste Italiane è un’occasione unica, perché si ha la possibilità di entrare in una realtà professionale stabile e in continua evoluzione, con sedi situate in tutta Italia.

assunzione portalettere poste italiane
Poste Italiane assume nuovo personale – Foto Canva (cityzen.it)

Per questo motivo, sono numerose le persone che partecipano alle selezioni che, costantemente, vengono organizzate dall’azienda. Si tratta di uno straordinario metodo per assicurarsi una retribuzione mensile fissa, anche se si possiede il solo diploma di maturità.

I profili che ogni anni vengono ricercati da Poste Italiane sono numerosi ma, attualmente, l’azienda ha comunicato la necessità di assumere 300 portalettere. Vediamo quali sono i requisiti richiesti e come presentare domanda.

Vuoi lavorare in Poste Italiane come portalettere? Approfitta di questa offerta

Vuoi uno stipendio fisso ma possiedi solo il diploma? Non disperare, Poste Italiane è alla ricerca di personale non necessariamente laureato.

lavorare come postino
Come lavorare come portalettere? – Foto Canva (cityzen.it)

L’azienda deve assumere 300 portalettere, che dovranno provvedere alla consegna della posta ordinaria e prioritaria a partire dal mese di giugno.

I requisiti per inviare la candidatura sono:

  • il possesso del diploma di scuola media superiore o del diploma di laurea (anche solo triennale);
  • il possesso della patente in corso di validità, idonea per la guida di motomezzi di 125 cc;
  • l’idoneità generica allo svolgimento di attività lavorativa;
  • il rilascio del patentino di bilinguismo, solo per le sedi della provincia di Bolzano.

Non sono necessarie conoscenze specialistiche.

I posti di lavoro sono ubicati in differenti Regioni d’Italia e, nello specifico: in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta e Veneto.

L’assegnazione della Regione verrà stabilita a seconda delle esigenze aziendali. I candidati idonei potranno segnalare un’area di preferenza, ma dovranno sottostare alla decisione di Poste Italiane, in relazione alle necessità riscontrate.

Dopo l’invio della candidatura, verranno selezionati coloro che risultano maggiormente in linea con il profilo ricercato, che riceveranno una e-mail, da parte di no-reply@test-toolkit.nl, all’indirizzo di posta elettronica specificato al momento dell’inoltro del curriculum, ai fini della somministrazione di un test attitudinale e di ragionamento logico.

Chi supera la prima fase di selezione, verrà ricontattato da Poste Italiane per ultimare la procedura, con una prova d’idoneità alla guida del motomezzo e un colloquio finale.

Ai candidati selezionati verrà proposto un contratto di lavoro a tempo determinato, la cui durata sarà commisurata alle specifiche esigenze organizzative dell’azienda.

In conclusione, si tratta di un’irripetibile possibilità per trovare un lavoro stabile con il diploma. Attenzione, però, perché le candidature dovranno essere presentate entro il 20 maggio 2024, tramite il portale web di Poste Italiane, accedendo alla sezione “Carriere/ Lavora con noi“.