Qual è la città italiana con più “amanti”? Svelata la lista delle 3 in cui ci sono più relazioni extraconiugali

Un recente studio ha scoperto quali sono le città italiane con il più elevato numero di fedifraghi. Il fenomeno è molto diffuso sia al Nord che al Sud.

Molte persone, pur essendo sposate, si ritrovano a desiderare di aver un partner diverso rispetto a quello abituale. Succede soprattutto perché ci sono problemi e insoddisfazioni nella relazione e si cercano soddisfazioni in nuove relazioni.

relazione extraconiugale
Sono sempre più diffuse le relazioni extraconiugali (cityzen.it)

Per altri, invece, il tradimento rappresenta una semplice fuga dalla monotonia quotidiana e un’occasione per vivere emozioni differenti, oppure un modo per avere delle avventure senza vincolo sentimentale perché hanno voglia di esperienze leggere e divertenti, parallele alla vita di coppia abituale.

Secondo gli esperti, la principali cause dell’infedeltà sono l’insoddisfazione sessuale, la mancanza di tempo per la vita di coppia, l’eccessivo lavoro e, in alcune ipotesi, la vendetta. Mentre, poi, gli uomini vanno alla ricerca di nuove esperienze soprattutto per affermare la loro virilità e provare piacere, le donne decidono di intraprendere relazioni extraconiugali anche perché desiderano affetto e comprensione. Ma quali sono le città italiane con la maggior incidenza di tradimenti? Ecco la classifica completa.

Le città in Italia in cui ci sono più iscritti ai siti di incontri: stupore per il primo posto

Il noto sito Incontri-ExtraConiugali.com ha rivelato quali sono le città con il più alto numero di relazioni extraconiugali, sulla base della provenienza degli utenti che risultano registrati al portale.

città con più tradimenti
Dove si tradisce di più? (citzyen.it)

In particolare, sono state evidenziate le 12 città più “calde d’Italia”, ossia quelle in cui la tendenza al tradimento risulta maggiore. Dalla quarta alla dodicesima posizione ci sono: Firenze, Taranto, Palermo, Foggia, Brindisi, Rovigo, Ferrara, Bologna e Milano, alla terza Roma (con il 79%) e alla seconda Cagliari (con l’80%).

Sul podio, invece, troviamo Catania con ben l’83% di propensione al tradimento. Come si può notare, il fenomeno è ben distribuito su tutto il territorio nazionale, visto che nella classifica ritroviamo città del Nord, del Sud e del Centro Italia.

L’ideatore del sito di incontri extraconiugali che ha pubblicato la lista, Alex Fantini, spiega anche che l’estate è il periodo in cui c’è un vero e proprio boom di iscritti alla piattaforma e agosto è, in assoluto, il mese in cui gli italiani tradiscono di più, forse complici il caldo, le uscite e i vestiti succinti.

In base alle stime del sito “Incontri-ExtraConiugali.com“, ad agosto quasi la metà degli italiani e delle italiane accede al portale perché desidera una “scappatella” dal partner. Occhio, dunque, se abitate a Catania, a Cagliari o a Roma!