Test della personalità, alla scoperta del vero IO

Siete certi di conoscere realmente bene voi stessi? Fate il test della personalità e potreste avere delle sorprese inaspettate.

L’IO ha molte più sfaccettature di quanto si possa pensare. Noi siamo un insieme di peculiarità che difficilmente vediamo nella loro completezza. Ecco perché i test della personalità piacciono tanto, aiuta a scoprire qualcosa di sé stessi.

Test personalità, alla scoperta del vero IO
Chi siamo realmente? Il test lo rivela (Cityzen.it)

La verità è che raramente ci fermiamo e pensiamo a noi stessi, a chi siamo, a cosa desideriamo. Siamo talmente presi dalla frenesia della vita quotidiana che tendiamo a dimenticare quanto sia importante conoscere il proprio IO e dargli voce. Indossiamo maschere, seguiamo comportamenti che reputiamo opportuni, facciamo nostre abitudini radicate nella società per evitare di avere problemi o di dover accettare il cambiamento.

Eppure la personalità è così ricca di colori che non può essere schiacciata da dinamiche sempre uguali. Ha bisogno di essere espressa nella sua interezza ma raramente lo permettiamo. Costruiamo un’immagine di noi ma siamo certi che sia quella reale? Data la popolarità dei test della personalità ipotizziamo che in molti nutrano dubbi su come sia veramente il proprio IO. Hanno voglia di esplorarlo nel profondo per riflettere poi sulla scoperta.

Quattro alberi, la scelta rivelerà delle particolarità dell’IO

Il test di oggi prevede la scelta dell’albero che a prima vista attrae maggiormente. Non bisogna pensare, la risposta deve essere data di getto. Quale immagine intriga di più e ha subito catturato la vostra attenzione? L’albero verde con fiori bianchi, l’albero con le radici, quello con i cuori o con un mix di fiori colorati? Iniziamo dalla prima immagine a sinistra.

Ad ogni albero una personalità diversa
Ad ogni albero una personalità diversa (Cityzen.it)

Si rivela la scelta delle persone oneste, responsabili e divertenti che amano prendersi cura degli altri. Gli altri si fidano perché riconoscono in voi brillantezza e velocità di pensiero. Nessuno si annoierà mai, avere sempre storie interessanti da raccontare. L’albero con le radici, invece, segnala una persona gentile e sensibile, capace di creare connessioni profonde e di circondarsi di amici. Chi ha scelto questo albero sa perdonare, sa stare accanto agli altri e vuole migliorare sé stesso.

L’albero con i cuori rivela una persona filosofica, perspicace, unica e sensibile. A volte si sente incompresa e prova dolore per questo essendo emotiva. Ha il pregio di riuscire a vedere in modo lucido gli accadimenti, belli e brutti. Infine, l’ultimo albero indica una personalità allegra e tranquilla, sensibile e comprensiva. Chi lo ha scelto sa ascoltare e non esprime giudizi, riconoscere la diversità altrui come una peculiarità positiva della vita.