I 2 segni zodiacali che dovrebbero stare alla larga dalle relazioni tossiche: i consigli per evitare pericoli

Alcuni segni dello Zodiaco mostrano una particolare propensione a complicarsi la vita in relazioni distruttive. Ecco di quali si tratta.

L’astrologia è in grado di individuare le inclinazioni dei segni zodiacali in ambito amoroso, cogliendone le caratteristiche dal punto di vista relazionale. Le caratteristiche individuate dagli astrologi possono avere un impatto decisivo sulla capacità di intessere rapporti di coppia.

segni impegnati in relazioni tossiche
Due segni zodiacali sono soliti impegnarsi in relazioni tossiche (cityzen.it)

In particolare, ci sono due protagonisti dell’Oroscopo che si distinguono per la loro tendenza a lanciarsi in relazioni tossiche e deleterie, che potrebbero incidere negativamente sul loro benessere fisico e mentale. Hanno in comune la capacità di vivere le emozioni al massimo, ma questo li rende particolarmente suscettibili.

Vediamo, dunque, quali sono i segni particolarmente inclini a questa situazione e i consigli degli esperti per imparare a costruire relazioni più sane e appaganti.

I 2 segni intrappolati in amori tossici: come uscirne?

Il primo segno che ha difficoltà a stabilire rapporti sani e stabili, a causa della sua eccessiva empatia, è quelli dei Pesci. Per natura, non è in grado di fissare limiti nelle relazioni e, per questo motivo, appare eccessivamente vulnerabile dal punto di vista emotivo.

relazioni pericolose tra segni zodiacali
Quali sono i segni che intessono relazioni tossiche? (cityzen.it)

I nati sotto questo segno incarnano alla perfezione l’ideale delle “crocerossine”, perché fanno di tutto per “salvare” il partner, anche sacrificando se stessi, e a non riconoscerne i comportamenti tossici. Questa incapacità di essere oggettivi e di percepire i problemi è molto pericolosa e determina una perenne condizione di sofferenza. Per superare le criticità, gli esperti consigliano ai nati sotto il segno dei Pesci di imparare a riconoscere le relazioni tossiche già nella fase iniziale. A tal fine, può essere utile stabilire dei limiti e impegnarsi per impedire che vengano travalicati.

L’altro segno costretto a fare i conti con amori sbagliati è lo Scorpione, le cui relazioni amorose sono caratterizzate per lo più da possessività e gelosia. La voglia di vivere sensazioni forti conduce questo protagonista dell’Oroscopo a vivere i rapporti con conflitto, frustrazione e rancore.

Per uscire dal vortice degli amori impossibili e violenti, si consiglia di lavorare a fondo sulla propria forza emotiva, grazie alla quale si impara a cercare solo persone con cui instaurare una relazione fondata sulla lealtà e il rispetto.

In conclusione, la presa di coscienza delle proprie capacità e necessità può essere utile ai Pesci e allo Scorpione per evitare situazioni tossiche e spiacevoli in ambito amoroso. Tale conquista presuppone un cambio di rotta radicale, magari richiedendo l’aiuto a professionisti esperti, specializzati nella crescita personale. Solo in questo modo sarà possibile trovare il vero amore, quello che arricchisce incondizionatamente e che non procura malessere.