Non solo conduttrice, Lorella Cuccarini ha partecipato a Sanremo come cantante. Ricordi il suo brano?

Lorella Cuccarini sarà co-conduttrice al Festival di Sanremo, ma dal suo passato escono fuori video sempre di Sanremo, vediamo com’era la showgirl.

Lorella da decenni è un’icona dello spettacolo italiano. La conduttrice è simbolo di un modo di fare televisione diverso da quello odierno. Le celebrità di oggi spesso sono meteore che vivono il loro breve momento di gloria per poi essere dimenticate, ma se ancora oggi è amatissima da tutti è proprio per la sua professionalità

Lorella Cuccarini a Sanremo 95
Cosa nasconde il passato di Lorella? (ansafoto – cityzen.it)

Rappresenta la televisione del talento, del lavoro e della fatica, di traguardi raggiunti con sacrificio e passione, tutto questo ha reso la Cuccarini l’icona che è oggi, ballerina, cantante, conduttrice, oggi è arrivata al palco a cui molti suoi colleghi aspirano: quello del festival più importante della canzone italiana.

La ballerina negli anni è stata invitata varie volte, l’ultima l’anno scorso in cui ha fatto un cover di “la notte vola” insieme al giovane Olly. Ma c’è stata una volta in cui Lorella è salita sul palco dell’Ariston in vesti diverse, non da ospite ne da conduttrice. In molti si ricordano quando la showgirl era protagonista assoluta del Festival.

Lorella a Sanremo ’95

Lorella Cuccarini è stata in gara proprio fra i Big del Festival di Sanremo del 1995. Con la sua frangetta vaporosa come era d’obbligo in quegli anni ed un completo molto elegante e sobrio con giacca e pantaloni scuri. La Cuccarini salì sul palco presentata proprio da Pippo Baudo, il suo mentore dai suoi esordi televisivi.

Lorella Cuccarini a Sanremo 95
La bellissima Lorella in veste di cantante a Sanremo 95 8Youtube – cityzen.it)

Si esibì cantando il brano “Un altro amore no”, brano diventato subito molto popolare. Canzone scritta tra gli altri da Silvio Capitta, ovvero il marito dei Lorella, Una performance tutta in famiglia! Molti telespettatori ancora ricordano perfettamente quel momento, diventato per gli appassionati del Festival un vero e proprio cult della storia di Sanremo.

Memorabile anche il suo passare il microfono continuamente da una mano all’altra, gesto involontario sicuramente dovuto all’emozione. Pensate che fu costretta a ripetere il brano due volte quella serata, infatti durante la prima esibizione del brano ci fu un momentaneo black-out in molte regioni italiane, rendendo impossibile l’utilizzo del televoto nelle zone interessate.

Chissà se nell’edizione 2024 del Festival di Sanremo, la Cuccarini in co-conduzione con Amadeus, ci riproporrà nella serata cover del 9 febbraio una nuova versione della sua canzone. Una cosa è sicura, il pubblico apprezzerebbe molto rivedere la bella Lorella in veste di cantante.