Milan, super affare per gennaio: sarà il nuovo perno del centrocampo

Il Milan è pronto a fare un acquisto a centrocampo già a gennaio. Stefano Pioli sarà molto contento di accogliere questo calciatore

Il Milan ha bisogno di un centrocampista perché la squadra di Stefano Pioli ha avuto troppi infortuni quest’anno e sta soffrendo a centrocampo. L’assenza di Bennacer, appena rientrato e subito impegnato con la sua nazionale in Coppa d’Africa, si farò sentire, quindi la società sta cercando di prendere un nuovo elemento.

Milan San Siro
Milan, nuovo acquisto a centrocampo –  Foto: Ansa (cityzen.it)

Proprio per questo motivo, il Milan si è fiondato sul mercato, alla ricerca di un centrocampista che possa soddisfare le esigenze di Stefano Pioli. L’identikit è quello di un calciatore esperto, in grado di dare equilibrio alla mediana dei rossoneri, da diversi mesi in sofferenza, soprattutto contro le squadre particolarmente abili nelle ripartenze. Sembra proprio che la dirigenza milanista abbia già individuato il calciatore giusto, potrebbe arrivare a Malpensa già nei prossimi giorni, per la gioia di mister Pioli. Ecco di chi si tratta.

Milan, ecco chi potrebbe essere il nuovo centrocampista

Molti tifosi ci hanno capito poco circa la rinuncia del Milan ad acquistare il giovane Popovic, talento serbo, da poco svincolatosi dal Partizan Belgrado. Ma il motivo è molto semplice: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club rossonero starebbe valutando di spendere l’unico slot per gli extracomunitari disponibile per Nemanja Matic, ex centrocampista della Roma e del Manchester United, da questa stagione impegnato con i francesi del Rennes.

Nemanja Matic Milan
Milan, Nemanja Matic potrebbe essere il prossimo acquisto – Foto: Ansa (cityzen.it)

Sembra che l’ambientamento nel campionato transalpino non sia andato come previsto e, per questo motivo, il mediano serbo avrebbe chiesto la cessione. Il Milan sarebbe una piazza gradita perché a Matic piacerebbe un ritorno in Serie A. Nel nostro campionato ha già fatto molto bene con la maglia della Roma nella stagione 2022/2023. Dopo nemmeno un anno di assenza dalla massima serie italiana, Matic potrebbe tornare, stavolta vestendo i colori del Milan.

Krunic è partito per la Turchia e Pioli ha chiesto un elemento esperto per sostituirlo. Matic sta giocando titolare al Rennes ed il suo rendimento è stato abbastanza positivo fino ad ora, ma la chiamata del Milan potrebbe cambiare le carte in tavola e spingere il centrocampista serbo a chiedere la cessione. In estate, il Rennes ha pagato poco meno di tre milioni di euro alla Roma per acquistare Matic, quindi l’operazione non dovrebbe essere molto onerosa per il Milan.