Serena Bortone, finalmente lo ha rivelato: ecco come ha stregato milioni di spettatori

Serena Bortone pare avere un segreto mai confessato fino a questo momento: ecco in che modo ha conquistato i suoi telespettatori.

Non ci sono dubbi sul fatto che Serena sia una delle conduttrici di maggiore successo degli ultimi anni, specialmente per quello che riguarda la Rai: dopo le diverse stagioni alla guida di Oggi è un altro giorno su Rai Uno, adesso è passata alla prima serata di Rai 3 tornando alla politica e all’attualità.

Serena Bortone: ecco il merito del successo della conduttrice
Serena Bortone l’ha rivelato foto Ansa -cityzen.it

Ebbene, un grande successo il suo che forse in un primo momento nemmeno la diretta interessata si sarebbe mai immaginata di ottenere: “Sono una persona che si annoia presto, fa parte del mio modo di essere e il cambiamento è intrinseco alla mia modalità di lavoro. E quindi mi auguro prima di tutto di poter avere uno studio più ricco di persone” aveva detto in merito al suo nuovo programma.

Ma torniamo al nostro argomento principale e scopriamo quale particolare può ritenersi il vero segreto del suo successo, ad averlo rivelato senza alcun dubbio è stata proprio la conduttrice in una lunga intervista per Fanpage. Ecco che cosa ha detto.

Serena Bortone: “Il mio successo? Merito della psicoanalisi”

La conduttrice non ha nessun dubbio e nella sua lunga intervista per Fanpage, rilasciata prima dell’inizio della nuova stagione televisiva, che in fatto di ascolti le sta dando ancora ragione, aveva specificato come il segreto del suo successo fosse legato alla psicoanalisi.

Serena Bortone lo rivela lei stessa: ecco il suo segreto del successo
Serena Bortone lo svela foto Ansa -cityzen.it

“Io sono una patita di psicoanalisi, ho fatto un mio percorso, ho un’infinità di rapporti interpersonali profondi che sono nati proprio psicoanalizzandosi a vicenda. Cerco di portarla sul lavoro, strutturando le mie interviste con quell’approccio” ha ammesso e ancora: “È interessante per avere delle chiavi di lettura delle persone che intervisto. Provo ad accompagnarle in un percorso, evitando di castigarle e schiacciarle, di essere prevaricante. Chi viene da me deve raccontarsi nel profondo, sta facendo uno sforzo. Io sto lì e un po’ alla volta le persone decidono di aprirsi”.

Insomma davvero una confessione importante che rivela un particolare che forse prima di questo momento nessuno aveva mai preso in considerazione ma che alla conta dei fatti le ha permesso di potere realizzare delle interviste di grande livello con i tanti personaggi che si sono, negli anni, avvicendati nella sua trasmissione.

Forse anche i suoi colleghi dovrebbero prendere questo spunto interessante come un vero e proprio consiglio.