Erica Qualizza

Kundalini

Scegli una lezione

Yoga significa Unione del corpo con la Mente, della Mente con l’Anima e dell’Anima con lo Spirito Universale. Il processo per raggiungere questo stato di armonia è lo Yoga stesso. E’ la riscoperta della propria vera Natura, di essere spirituale in un corpo fisico, che viene utilizzato come strumento per rapportarsi con il mondo esterno e farne esperienza. Approfondendo la pratica dello yoga, qualcosa dentro di me ha cominciato a muoversi. Ho iniziato a riconoscere negli insegnamenti qualcosa di naturalmente familiare e ho cominciato a pensare a me stessa come un canale capace di innalzare la vibrazione, la presenza, la consapevolezza degli spazi e delle persone che mi circondano.

La mia prima esperienza di formazione inizia in India con l’Hatha Yoga. Mi sono formata presso l’Universal Yoga Center (Dharamsala) con Master Vijay Amar (RYS200h). Questo primo passo mi ha portata a sentire la necessità di continuare a studiare e ad aumentare le mie conoscenze. Continuo ancora oggi ad approfondire la pratica del Kriya Yoga, con il maestro Giovanni Formisano, a Milano, partecipando al suo corso di formazione biennale.Negli anni ho iniziato a sperimentare diverse pratiche spirituali. Oltre alla necessità del mio corpo fisico di muoversi, ho ascoltato anche il bisogno della mia mente di trovare uno spazio di silenzio, di profonda calma, equilibrio e allineamento.

Il Kundalini Yoga è stato lo strumento che entrando nella mia pratica si è rivelato il più efficace per continuare il mio percorso spirituale. Ha apportato nella mia vita diversi cambiamenti, mettendomi davanti a nuove sfide e ad una nuova consapevolezza. Ho deciso quindi di intraprendere la relativa formazione biennale per diventare insegnante di primo livello e ho iniziato con la formazione di secondo livello con Shiv Charan Singh (Karam Kriya), con cui ho iniziato ad approfondire la numerologia applicata al Kundalini Yoga. Ho iniziato inoltre ad avvicinarmi alle pratiche curative del Sat Nam Rasayan con Guru Dev Singh e Mahan Kirn Kaur.

Ho deciso di iniziare a condividere la mia esperienza, cercando di trasmettere sempre e solo quello che ho direttamente sperimentato e approfondito con dedizione e passione, e che sento in grado di poter trasmettere e proiettare direttamente dal mio cuore.  Quando insegno entro in uno spazio meraviglioso, che va oltre il mio essere, divento uno strumento per qualcosa di più grande di me, che svuota ma anche riempie. Insegnare trasforma e rigenera, è una passione che sento di voler condividere ed espandere con armonia e gioia.  In quello spazio sento di essere profondamente e completamente allineata al mio destino, che sta prendendo una forma sempre più definita con l’esperienza.

Dalla prima volta che sono entrata da City Zen per frequentare dei corsi ho percepito da subito un’atmosfera di accoglienza, luce e serenità, oltre che una profonda cura ed interesse all’offerta dei corsi e seminari. Sono molto grata di poter condividere in questo spazio  energia, emozioni ed esperienze per innalzare la vibrazione di più anime possibili!

City Zen People