Ilaria Evola

Hatha Yoga

Scegli una lezione

Sviluppare la presenza è per me il cuore della pratica: imparare a rivolgere l’attenzione all’interno per imparare a vivere il presente: “hic et nunc” (qui e ora).

Ho studiato il metodo Sivananda presso lo Sivananda Ashram a Madurai, India, conseguendo nel 2008 la prima certificazione –Yoga Allliance RYT 200– come insegnante di Hatha Yoga. Dopo qualche tempo, mentre vivevo ancora a Singapore, ho deciso di approfondire il tema della medicina Ayurvedica e ho trascorso un lungo periodo in un piccolo villaggio dell’Himalaya a Nord dell’India, studiando nella clinica di un medico Ayurvedico tradizionale del Kerala. Lì ho conseguito il certificato di “Operatore Ayurvedico”.

Ho completato le 500 ore di Teacher Training – Yoga Alliance RYT 300- presso il Kripalu Center nel Massachussets. Presso Kripalu mi sono successivamente specializzata in Integrative Yoga Therapy. Un metodo che utilizza gli strumenti della tradizione yogica per agire sulla componente psico-emozionale dell’individuo. La passione per lo Yoga come strumento terapeutico mi ha portato ad approfondire il legame tra corpo ed emozioni attraverso la Bioenergetica di Lowen e ad intraprendere un corso di formazione professionale in Counseling Gestaldico un indirizzo psicologico molto vicino alle filosofie orientali, che riconosce al corpo un ruolo fondamentale nella guarigione emotiva.

Ilaria insegna yoga da più di 10 anni ed è anche un Counselor. Ha ottenuto la prima certificazione di Hatha Yoga (200 ore) presso Sivananda in India, dove ha studiato anche Ayurveda e filosofia indiana. Ha inoltre ottenuto la certificazione di 500 ore presso il Kripalu Center negli USA. Ha tenuto sessioni di formazione all’interno dei teacher training dei centri di Sivananda.

Scopri di più

City Zen People