Imperia Lacetera

Pilates

Imperia Lacetera

Scegli una lezione

Lavoravo già come insegnante di yoga presso uno studio Pilates e osservando le lezioni ne sono rimasta subito affasciata. Un giorno decisi di partecipare ad una lezione di pilates e me ne innamorai. E’ una tecnica che lavora sulla muscolatura profonda, occorre grande concentrazione, controllo, precisione, dona fluidità nel movimento e molto lavoro sulla respirazione. Mi piaceva l’idea di integrare lo yoga con il pilates e così è iniziato il mio percorso.

Comincio in tenera età con la Danza Classica, decisa a diventare a tutti i costi una ballerina. In seguito mi dedico all’Atletica Leggera a livello agonistico per moltissimi anni. Nel 2003 a Dublino, città in cui ho vissuto alcuni anni della mia vita, frequento i primi corsi di Body Balance approcciando per la prima volta discipline come lo Yoga, Tai Chi e Pilates e ne divento subito un’appassionata.

  • Nel 2012 mi diplomo come Insegnante di Hatha Yoga (Yoga Alliance RYT 200) con la scuola Hari Om di Alessandria
  • Nel 2013 conseguo il diploma Immersion I, II, III di Anusara Yoga con Piero Vivarelli presso l’Atma Studio di Bologna
  • Nel 2015 mi certifico come COVATECH Pilates Teacher e mi dedico alla Riabilitazione motoria con l’utilizzo di grandi attrezzi (Reformer, Cadillac, ecc) e a corpo libero (Matwork)
  • Nel 2017 conseguo il diploma di Anusara Teacher Training con Piero Vivarelli presso L’Atma Studio Yoga di Bologna
  • Nel 2018 conseguo il diploma come insegnante di Yin Yoga (Yoga Alliance RYT 200) con Dhugal Meachem, Tribe Academy

Frequento il Master in “Yoga Studies, Corpo e Meditazione nelle Tradizioni dell’Asia” presso L’Università Ca’Foscari di Venezia per l’anno accademico 2018/2019

Sono Master Trainer ed insegno Anatomia ai corsi di Formazione Insegnanti Yoga (Teacher Training a Milano e Venezia)

Ho scelto City ZEN, perchè mi permette di lavorare con un team di insegnanti fantastico, di poter condividere le esperienze con altri colleghi dandomi così la possibilità di crescere sia a livello professionale che personale.

Per tanti anni ha lavorato nel campo biomedicale, occupandosi di ortopedia e riabilitazione e ciò le ha permesso di acquisire una buona conoscenza dell’apparato muscolo-scheletrico… comincia a praticare yoga nel 2003 e nel tempo si certifica come insegnante di Hatha yoga , Yin yoga, Anusara yoga e come CovaTech Pilates Teacher (500h)

Scopri di più