Samir Traini

Yin Yoga

Samir-Traini

Scegli una lezione

Ho scoperto lo “Yoga” in un momento particolare della mia vita in cui stress e tensioni lavorative si stavano ripercuotendo sulla mia salute fisica e mentale.
Lo Yoga mi ha permesso di (ri)trovare un equilibrio tra i vari aspetti della mia vita, aumentando il mio livello di focalizzazione e attenzione, oltre che di benessere fisico.

Ho iniziato il mio percorso di praticante con l’Ashtanga, poi dopo alcuni mesi ho scoperto il Vinyasa Krama e lo Yin, e ho percepito che fossero i miei stili.
Con il Vinyasa coltiviamo il nostro lato attivo e muscolare, attraverso il flusso dinamico delle asana in stretta coordinazione con il respiro, mentre con lo Yin curiamo l’aspetto meno dinamico ma più profondo del nostro corpo, andando a lavorare sul tessuto connettivo e la fascia. A livello più sottile, entrambi gli stili invitano a restare in ascolto, ponendo attenzione alle dinamiche di radicamento, estensione ed espansione nella pratica del Vinyasa, ed entrando in uno stato meditativo più profondo nella pratica Yin.

  • 2016/2017: Teacher Training “Vinyasa Krama” presso la scuola Hohm Street Yoga di Milano – 200 hr Yoga Alliance
  • 2016:  Level I Yin Teacher Training “Taoism, Anatomy and Sequencing” con Biff Mithoefer – 50 hr Yoga Alliance
  • 2017: Level II Yin Teacher Training “Embracing the Yin Path” con Biff Mithoefer – 50 hr Yoga Alliance
  • 2018: Teacher Training “Yin&Yang” presso la scuola Hohm Street Yoga di Milano 150 hr Yoga Alliance – CEAS
  • 2018: Level III Yin Teacher Training “Yin Yoga and Storytelling” con Biff Mithoefer – 50 hr Yoga Alliance

La mia intenzione è quella di provare a trasmettere i benefici della disciplina Yoga in un contesto che riunisce anime e stili diversi, condividendo una pratica che permetta di prendere consapevolezza delle proprie possibilità

City Zen People