A2A assume addetti al call center: requisiti e come inviare la candidura

A2A ha indetto una selezione per operatori di call center, si tratta di un’ottima opportunità di lavoro aperta a tutti. 

A2A Energia è una società che ha diverse sedi in Italia e offre un interessante annuncio di lavoro con ricerca immediata di personale. Il fine è quello di reclutare operatori di call center che possano operare nelle strutture fisiche interne della ditta.

call center requisiti
Offerta di lavoro call center (cityzen.it)

Le risorse riceveranno prima apposita formazione e successivamente si occuperanno di svolgere un contatto diretto con il cliente finalizzato sia all’assistenza che alla vendita. Per le prime dovranno essere in grado di supportare i clienti che chiameranno perché riscontrano problemi, quindi richieste specifiche di ogni tipo, sia quello commerciale che tecnico, letture difficili dei contatori, misuratori del gas con variazioni, cessazioni dei contratti.

Per quanto concerne invece la vendita, gli addetti avranno il compito di informare i clienti su prodotti e servizi ed offrire loro una consulenza commerciale in base alle specifiche esigenze come cambio operatore, promozioni apposite, situazioni come varianti sul mercato ecc.

Offerta di lavoro call center: come fare domanda

Un lavoro ad ampio spettro che porterà posizioni interessanti e dinamiche, sempre a contatto telefonico con il cliente. Possono partecipare alla selezione laureati e diplomati, con conoscenza del pacchetto Office e pregressa esperienza nel customer care o nella vendita.

Risulta indispensabile essere molto proiettati al contatto con il cliente e alle relazioni, avere propensione per cambiamento e dinamicità. Il lavoro è individuale ma è utile sempre operare in squadra, in sincronia con i propri colleghi.

A2A assume call center
Nuova offerta di lavoro (cityzen.it)

Gli addetti riceveranno apposito contratto con assunzione a termine, talvolta vi è poi la possibilità di passare a tempo indeterminato. La società si occupa a trecentosessanta gradi di quello che riguarda energia, acqua e ambiente, soprattutto per la crescita del paese. È un gruppo grande e in espansione con varie sedi. Offre servizi anche per aziende, amministrazioni, privati, offerte integrate e innovative. La sede amministrativa dell’azienda è a Milano mentre quella legale a Brescia.

Le attività aziendali, come in questo caso per le assunzioni in Lombardia, è da intendersi tra Milano, Brescia e Sondrio ed è una posizione junior. Per candidarsi è possibile inviare online entro il 31 gennaio 2024 la propria candidatura direttamente sul portale apposito dove vi è la scritta Operatori Call Center. Sono molteplici le attività dell’azienda e quindi anche le posizioni aperte e fruibili. Si può fare anche uno screening di quelle al momento disponibili e procedere all’invio di molteplici richieste o per sedi differenti dell’azienda.