Categories: Attualità

Accappatoi che emanano cattivo odore? Il rimedio che risolve il problema in men che non si dica

Published by
Maria Rita Misuraca

Dopo la doccia state per avvolgervi nel vostro amato accappatoio ma nel farlo sentite un odore nauseante? Ecco la soluzione

L’igiene personale è fondamentale, questo si sa, essere delle persona curate ci fa sentire a nostro agio con noi stessi e con la gente che ci circonda. Ma non molti sanno che una buona igiene parte anche dal bucato. Accappatoio o telo bagno che sia, se non lavato e asciugato correttamente oltre ad emanare un cattivo odore che interesserà anche il bagno, diventerà ricettacolo di germi e batteri, i quali poi andranno a contatto con la nostra pelle.

Il tuo accappatoio emana cattivo odore? Ecco il rimedio cityzen.it

Avere degli accappatoi morbidi e profumati è una delle prerogative fondamentali nella pulizia del nostro bucato, in quanto uscire dalla doccia e indossare asciugamani  avvolgenti ci fa sentire in totale relax e coccolati, soprattutto dopo una giornata estenuante.

Ma molte volte capita l’esatto contrario, ovvero che l’accappatoio o l’asciugamano puzzino. Quante volte ti sei chiesta come avere dei teli bagno profumati come quelli che trovi nei migliori hotel a 5 stelle? Oggi siamo qui a svelarti questo grande segreto. Sei pronta a far profumare come non mai i tuoi capi?

Rimuovere il cattivo odore dagli accappatoi: ecco come fare

Gli accappatoi, che siano di spugna o di microfibra, dopo un po’ tendono a prendere un cattivo odore di umido. Soprattutto in inverno, quando non si asciugano mai del tutto. L’umidità è un problema con cui si “combatte” quotidianamente e a volte non si sa proprio cosa fare. Tale problematica non solo dà molto fastidio ma comporta diversi disagi, uno tra i tanti è che i vestiti non si asciugano velocemente e di conseguenza potrebbero emanare sgradevoli odori.

Cattivo odore di umido sugli accappatoi? Ecco la soluzione economica – cityzen.it

Soprattutto in bagno l’umidità è sempre presente e l’indumento più a rischio è l’accappatoio.  Esistono però dei rimedi per eliminare questo odore davvero pungente. Ma come fare per risolvere? Vediamo insieme le soluzioni, passo dopo passo, dal lavaggio all’asciugatura.

Un trucchetto super semplice per lavare l’accappatoio è quello di inserire nel cestello della lavatrice oltre al detersivo, una miscela fatta di acido citrico e olio essenziale, ciò aiuterà ad assorbire i cattivi odori. Inoltre molto importante è evitare di lasciare troppo a lungo gli accappatoi all’interno della lavatrice così da non fargli accumulare troppa umidità.

Ricordati che è buona abitudine posizionarli in un luogo fresco e ventilato, lontano dalla luce diretta del sole, in modo tale da affrettare la loro asciugatura. Ora bisogna soltanto munirsi di tanta forza di volontà così da provare questo miracoloso trucchetto, ne resterete entusiaste.

Maria Rita Misuraca

Recent Posts

A “Buongiorno Benessere” il sapore autentico del fungo Quercetto firmato Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

7 ore ago

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

2 settimane ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

2 settimane ago

BF Wellness amplia la sua rete: 50 strutture gestite in Italia grazie all’accordo con TH Resort

BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…

2 settimane ago

Claudia Conte e “La voce di Iside”: il libro sul disagio giovanile arriva a Milano

Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…

3 settimane ago

Nastri per partecipazioni: come scegliere il dettaglio perfetto per il tuo invito di nozze

L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…

3 settimane ago