Ci sono dei gadget che consentono di difendersi dal caldo anche senza aria condizionata. Averli in casa renderà la vostra estate molto più serena.
L’estate può essere davvero asfissiante se non si hanno adeguati strumenti di protezione e, soprattutto, se non si dispone di un sistema di condizionamento a casa. Affrontare il periodo più caldo dell’anno, però, è possibile anche senza aria condizionata.
Senza dubbio, è fondamentale seguire i consigli degli esperti. Occhio, dunque, a rimanere all’ombra durante le ore più calde della giornata (anche al mare), per evitare le conseguenze dannose dell’esposizione diretta ai raggi solari. Attenzione anche all’idratazione, preferendo acqua e sali minerali, con eventuali integratori multiminerali e il giusto apporto di frutta e verdura fresche.
Indossare indumenti leggeri, composti da tessuti naturali, come il lino e il cotone o la seta, favorisce, poi, la traspirazione e il rilascio dell’umidità in maniera efficace. Anche la tecnologia mette a disposizione delle attrezzature molti utili, che permettono di superare i momenti di caldo più intenso. Scopriamo quelle a cui non è possibile rinunciare.
Durante il periodo estivo, in casa non dovrebbe mai mancare un mini frigo, utile per conservare lattine e bottiglie. C’è chi lo usa in camera da letto o lo porta addirittura in vacanza, per avere bevande fresche sempre a portata di mano.
Particolarmente apprezzato da chi non ha l’aria condizionata in casa è il cuscino refrigerante, un valido alleato nelle notti più afose, in cui è complicato rimanere stesi a letto a dormire. In commercio esistono diversi modelli di guanciale refrigerante memory foam, particolarmente comodi e dotati di uno strato in gel, per rinfrescare le parti del corpo a contatto con la sua superficie.
Il ventilatore da collo, invece, è lo strumento ideale soprattutto per coloro che lavorano in smartworking e che tendono a sudare molto. È dotato di ricarica USB e si può impostare su varie velocità, per garantire il massimo comfort anche nelle giornate più calde. In alternativa, si può optare per il ventilatore tascabile, da portare sempre con sé.
Uno dei consigli degli esperti è rimanere ben idratati, prediligendo bevande fresche. A tal fine, è preferibile avere una borraccia termica, in grado di mantenere le bevande fredde al suo interno. Si tratta della soluzione migliore per chi viaggia o trascorre molte ore fuori casa.
Consigliamo, infine, di acquistare degli asciugamani refrigeranti, realizzati in materiale traspirante a iper evaporazione. Grazie a un sistema di raffreddamento che sfrutta l’umidità per allontanare il sudore dalla pelle, basta immergerlo nell’acqua, strizzarlo e passarlo sulle zone del corpo accaldate. È molto utile anche per le vampate di calore improvvise.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…