Attualità

Addio mosche: il metodo rivoluzionario che funziona davvero e non costa nulla

Published by
Dario Quattro

Allontanare le mosche da casa con questi pratici e semplici rimedi naturali: ecco quali provare per riuscirci 

Sono in tanti a chiedersi come fare, e a quale soluzioni far riferimento per riuscire ad allontanare le mosche da casa. Spesso, le mosche possono finire per svolazzare intorno quando si è intenti a mangiare, o magari quando si sta provando a rilassarsi sul terrazzo.

Come allontanare le m mosche, occhio ai rimedi naturali – cityzen.it

Al contempo, può capitare talvolta che le mosche possano puntare all’aperitivo che si sta consumando in compagnia all’aperto, e così via. Quale che sia il caso, un interrogativo comune a molti è proprio quello che si lega ai rimedi da sperimentare per tener lontane le mosche da casa, e in tal senso ve ne sono alcuni naturali da poter approfondire.

Le mosche possono facilmente entrare in casa, a prescindere da dove ci si trovi. Può infatti bastare anche soltanto aprire le finestre, affinché quest’ultime si intrufolino, attirate magari dai residui di cibo, oppure dalla pattumiere. In commercio vi sono diversi spray ma non mancano anche dei rimedi naturali da considerare, come ad esempio il basilico, oppure lo spray allo zenzero.

Più nel dettaglio, sono diverse le soluzioni da provare quali repellente, per tentare di risolvere o quantomeno ridurre questo aspetto. Una prima opzione riguarda i chiodi di garofano, poiché le mosche non sopportano il loro odore. Basta mettere una ciotola con alcuni chiodi di garofano essiccati in ciascuna stanza dove si è fatto largo il problema, oppure ancora sul davanzale delle finestre in casa. Si tratta di un rimedio naturale economico e che può esser utile anche rispetto alle formiche.

Allontanare e tener lontane le mosche da casa con i rimedi naturali: basilico, peperoncino ed altre soluzioni da provare

Sono dunque varie le soluzioni da poter sperimentare, dei rimedi naturali a cui far riferimento per allontanare da casa le mosche. Tra questi, non manca il basilico, ovvero una erba, aromatica, che non viene tollerata molto dalle mosche, al pari dei moscerini della frutta. È possibile coltivare la pianta di basilico nel proprio giardino oppure sul balcone, ed inoltre si potrebbe anche realizzare uno spray repellente tramite le foglie.

Il basilico e gli altri rimedi naturali per allontanare le mosche – cityzen.it

Altra pianta che può essere utile per tener lontane mosche è quella del peperoncino, visto che tali insetti sono infastiditi dalla pianta in questione. In alternativa alla coltivazione, si potrebbe creare uno spray andando a frullare un paio d peperoncini piccati insieme a 3 bicchieri d’acqua. La miscela andrà sigillata all’interno di un contenitore ermetico e messa alla luce del sole per 7 giorni all’incirca. Successivamente, andrà filtrato il liquido da spruzzare nei pressi delle finestre o per disinfettare la zona della raccolta differenziata. È bene stare attenti e usare cautela, proteggendo gli occhi.

Ulteriore spray a cui pensare è quello allo zenzero. La preparazione prevede di aggiungere due cucchiai di zenzero in polvere finemente essiccato all’intento della ciotola con 500ml d’acqua.

Dopo aver mescolato con attenzione, si avrà un composto ben amalgamato tra acqua ed essenza di zenzero. Il tutto andrà poi filtrato e spruzzato nei posti dove si addensano le mosche. Questi, alcuni consigli in generale sul tema, che è bene approfondire anche presso esperti del campo per saperne di più nonché per chiarire tutti i propri eventuali dubbi.

Dario Quattro

Recent Posts

NEXTING, chiuso round da oltre 2 milioni per lo sviluppo di SportFace

La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…

2 settimane ago

Uroclinic: innovazione ed eccellenza nell’urologia grazie al Robot ILY e alla formazione avanzata Ufficio Stampa

Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…

2 settimane ago

Tornano lo Zecchino d’oro e Topo Gigio. Il conduttore sarà Carlo Conti

Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…

4 settimane ago

Tamberi ospite a Belve: “Preferisco il basket al salto in alto”

L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…

4 settimane ago

Mika tornerà in Italia nel 2025 con tre concerti

L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…

1 mese ago

Da venerdì 22 novembre sarà disponibile “Pericolosa”, il nuovo singolo di Mr. Rain

Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…

1 mese ago