Attualità

Addio muffa sulle pareti: il trucco che ti stiamo per svelare ti cambierà la vita

Published by
Angela Guerra

La muffa sulle pareti può essere un vero problema e allora cosa si può fare per risolverlo? Ecco un trucchetto da conoscere assolutamente

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la muffa sulle pareti è una problematica piuttosto comune e che si verifica spesso, proprio per tale motivazione è bene conoscere qualche trucchetto utile per porvi rimedio: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Questo trucchetto ti aiuterà ad eliminare la muffa (cityzen.it)

Com’è noto, la muffa sulle pareti è una problematica che in tanti si trovano ad affrontare in casa e sebbene molto spesso si noti maggiormente in una casa con le pareti bianche, ma è molto probabile che la muffa sia presente anche dove non si vede.

Proprio per tale motivazione è bene conoscere alcune informazioni per provare a contrastarla e a rimuoverla nel miglior modo possibile. Prima di procedere è necessario capire se le macchie di muffa dipendono oppure no da un’infiltrazione, dal momento che se la problematica è l’acqua che si infiltra allora è necessario chiamare un esperto in materia.

Se, invece, tale problema è provocato solamente dall’umidità di casa allora è necessario rimuoverla perché questa non soltanto è antiestetica, ma può anche essere dannosa per la salute umana. Durante la pulizia è dunque necessario aprire le finestre, adoperare la mascherina ed i guanti.

Vuoi eliminare la muffa dalle pareti di casa? Nessun problema! Prova questo semplice rimedio

Potrebbe dunque capitare che sui muri di casa si presenti la muffa e allora cosa si può fare? Tra i trattamenti casalinghi vi è l’utilizzo dell’acqua ossigenata a centotrenta volumi. Tale prodotto è altamente sbiancante e vi è la possibilità di adoperarlo direttamente sulle macchie di muffa.

Questo trucchetto ti aiuterà ad eliminare la muffa (cityzen.it)

Se si decide di adoperare tale soluzione è bene proteggersi dal momento che l’acqua ossigenata risulta essere molto irritante e quindi è necessario adoperare guanti ed occhiali protettivi. Utilizzare tale prodotto è facile, infatti, basterà solamente bagnare le zone interessate mediante un panno e poi tamponare.

Se, invece, si vuole adoperare un altro metodo potrebbe essere utile utilizzare 2 bicchieri di aceto e versarli in 1 litro di acqua bollente. Poi, proprio come visto con il rimedio precedente, basterà impregnare uno strofinaccio e poi tamponare le macchie di muffa.

Molte persone, inoltre, utilizzano la candeggina, che sebbene risulti essere utile per tale problematica sarebbe meglio evitare dal momento che alla lunga potrebbe peggiorare ed aumentare la muffa presente in casa. I rimedi in questione sono molto semplici da utilizzare, ma se il problema persiste è necessario contattare un esperto.

Angela Guerra

Recent Posts

Circiello porta il Quercetto di Petrucci a “L’ingrediente perfetto” su La7 e alla fiera “TuttoFood di Milano 2025”

l fungo Quercetto sarà presentato dallo chef Circiello su La7 e alla TuttoFood 2025 di…

3 giorni ago

Zaini resistenti e leggeri per la vita quotidiana: perfetti per montagna, lavoro e università

Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…

7 giorni ago

Vendere cibo italiano all’estero: Tuduu guida gli e-commerce nella sfida dell’internazionalizzazione

Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…

1 settimana ago

A “Buongiorno Benessere” il sapore autentico del fungo Quercetto firmato Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

2 settimane ago

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

4 settimane ago

Sportello MEMOR-ABILE: un’iniziativa per la Settimana del Cervello a Roma

In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…

4 settimane ago