Adriano Pappalardo si lascia andare a un racconto a cuore aperto: i miracoli esistono, e non può non dire tutta la verità.
Dramma, paura e sconforto sono stati protagonisti della vita di Adriano, almeno per quanto concerne gli ultimi anni e il tragico episodio di cui si sta parlando. Appunto, il personaggio del mondo dello spettacolo non ha sempre avuto vita facile. Scala il successo, è conosciuto in tv, ma questo non lo rende immune a fatali incidenti. Quanto accaduto lo ha sconvolto così tanto che non può non raccontarlo, soprattutto vuole condividere un messaggio.
Classe 1945 originario di Copertino, Adriano Pappalardo è stato un attore, cantautore e personaggio del mondo dello spettacolo italiano che ha accompagnato diverse generazioni. Esordisce nel 1971 sconvolgendo artisti come Battisti durante il provino a Numero Uno, etichetta discografica di Mogol. Negli ultimi anni ha un po’ lasciando andare la tv e le sue comparsate. Nello specifico si è dedicato a delle passioni molto particolari, e forse sono state proprio queste la sua più grande fonte di malessere.
Quanto accaduto non deve passare in secondo piano, anzi se può approfitta di qualsiasi momento per parlarne, poiché niente viene lasciato al caso. I dettagli rivelano qualcosa di forte e di profondo, molti non ci credono nonostante l’evidenza.
Quindi, Adriano Pappalardo ha davvero appeso “al chiodo” il microfono e le sue doti attoriali, per appassionarsi a tutt’altro. Ad oggi è un nuovo molto attivo, soprattutto sportivo che ama passare del tempo all’aria aperta. Questo è fonte di benessere, peccato che però alcuni sport estremi possono rivelarsi più pericolosi per come previsto dal pensiero. L’incidente quasi fatale lo accompagna ancora, ecco gli strascichi peggiori.
Nel 2016 ha un terribile incidente con il parapendio, attività che lo ha appassionato davvero molto. Il lancio in questione è quello sul litorale Pontino, e l’esito è stato tremendo. Non è morto, infatti poteva andar decisamente peggio, ma comunque ha subito delle conseguenze devastanti. A stargli accanto è sua moglie, Lisa, la quale una volta venuto a sapere del tragico incidente, era davvero sotto shock.
La ripresa è stata complessa, ed è stato poco dopo l’incidente che a confessato a Domenica In cosa è realmente successo. Il racconto mette i brividi: <<Ho passato 4 mesi durissimi, non ero abituato a vedermi in quelle condizioni. Avevo un piccolo ematoma in testa. I media dicevano “Pappalardo sta per morire”, e io toccavo una cosa che non posso dire. Sono stato miracolato, la fortuna mi ha aiutato perché mentre stavo per cadere qualcosa mi ha tenuto su.>>
Insomma, si tratta di dettagli davvero profondi ed inaspettati. C’è un destino per tutti nel quale il divino ci mette il suo zampino? Questo è quello che crede sia successo, al momento sta bene, gode di ottima salute, e prosegue con la sua vita.
Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…
In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…
BF Wellness, leader nella gestione di SPA e centri benessere nei migliori resort e poli…
Il 18 marzo, nella suggestiva Terrazza Duomo 21 a Milano, si terrà la presentazione di…
L’importanza dei nastri nelle partecipazioni di matrimonio Nastri per partecipazioni - Le partecipazioni di matrimonio…
I tatuaggi sono diventati una forma di espressione personale sempre più diffusa tra le donne…