Alfa Romeo, nuovi scatti della Milano: i fan non stanno nella pelle

Manca una settimana esatta all’unveiling dell’Alfa Romeo Milano, ed ora emergono nuovi scatti. Ecco tutti i dettagli sul gioiello.

Il 2024 è un anno fondamentale per il marchio Alfa Romeo, che vuole dare seguito alla sua enorme crescita recente sul mercato. Il SUV Tonale ha aumentato del 30% i volumi di vendita nel 2023, con risultati a dir poco eccezionali e sui quali in pochi avrebbero scommesso. Dunque, possiamo affermare senza problemi come la prima ibrida della casa di Arese sia stata un successo enorme, ed ora bisognerà capire quale sarà la risposta alla prima elettrica.

Alfa Romeo gioiello clamoroso
Alfa Romeo nuove foto – Cityzen.it

Infatti, il 10 di aprile verranno tolti i veli all’Alfa Romeo Milano, la prima vettura ad emissioni zero della storia del Biscione, che si è già svelata tramite alcune immagini. Il SUV di Segmento B sarà disponibile anche con motore a benzina ibrido, presentando diverse varianti e differenti tipi di potenza. Stiamo parlando di un potenziale bolide su quattro ruote, ed in queste ultime ore, sono emersi alcuni nuovi scatti. La livrea è davvero eccezionale e pare tutto pronto per il debutto assoluto, al quale manca davvero pochissimo.

Alfa Romeo, nuove foto del B-SUV Milano

L’Alfa Romeo Milano è pronta per svelarsi, e sulla pagina Facebook di Walter Vayr sono emerse nuove foto spia della vettura che sta ultimando i collaudi. Come si era già visto tempo fa in alcuni scatti diffusi da Stellantis stessa, la Milano presenta una livrea con su scritto “Are you ready?“, a gasare ancor di più gli appassionati. Prima di tutto, è bene ricordare come questa vettura avrà un prezzo di partenza inferiore ai 30 mila euro, verosimilmente per la versione a benzina.

Alfa Romeo Milano grandi novità
Alfa Romeo Milano in mostra (Stellantis) – Cityzen.it

Tutte le varie versioni saranno prodotte in Polonia, nello stabilimento di Tychy, assieme alla Jeep Avenger ed alla Fiat 600, con le quali condivide la stessa piattaforma. La versione elettrica base avrà 156 cavalli e 400 km di autonomia, ma in seguito ne arriverà una ancor più spinta. Con ogni probabilità, nel 2025 arriverà la Milano Quadrifoglio, ed in termini di potenza massima farà segnare la bellezza di 240 cavalli.

Per la prima Alfa Romeo elettrica di sempre c’è una grande attesa, con il brand del Biscione che vuole definitivamente spiccare il volo, puntando su un nuovo SUV dal prezzo vantaggioso. In questo post potete dare un’occhiata ai nuovi scatti della vettura, che è ormai pronta in tutto e per tutto per essere svelata. Con ogni probabilità, sarà un gran successo.