L’Alfa Romeo sta per svelare al mondo la nuova Giulia, ed ora si parla già della versione Quadrifoglio. Ecco come può essere.
Simbolo di eccellenza italiana da ormai oltre un secolo, il brand Alfa Romeo ha vissuto momenti difficili, ma ora sta ritrovando il modo di far innamorare la clientela. Il 2023 è stato un anno ottimo, con un aumento del 30% sulle vendite rispetto al precedente, e gran parte dei meriti è da attribuire ai risultati conseguiti dal SUV Tonale, svelato ormai un paio di anni fa. Si è trattato anche del primo modello ibrido della casa del Biscione, e gli acquirenti hanno approvato.
L’Alfa Romeo cresce e si sviluppa anche fuori dal nostro paese, con risultati eccezionali ottenuti in Grecia ed in Germania, in quella che è una fase di pura transizione. Infatti, il prossimo 10 di aprile verrà svelato il B-SUV Milano, la prima auto elettrica della storia della casa di Arese, mentre nel 2025 e nel 2026 arriveranno le Stelvio e Giulia di nuova generazione. Andiamo a vedere delle immagini che faranno sognare i fan.
Il 2025 sarà l’anno del lancio della nuova Alfa Romeo Stelvio, che assieme alla Giulia in programma per il 2026 sarà proposta solamente in full electric. A differenza della Milano, Stelvio e Giulia non permetteranno ai clienti di scegliere il motore termico o l’ibrido, una scelta sicuramente rischiosa visto quella che è la penuria di richieste per le vetture ad emissioni zero. Entrambe saranno prodotte presso lo stabilimento Stellantis di Cassino, sulla piattaforma STLA Large, presentata da poco.
Al momento, non ci sono foto ufficiali della vettura, ma sappiamo che si punterà su livelli di autonomia di oltre 700 km, con la Giulia Quadrifoglio che dovrebbe toccare la potenza massima di 1.000 cavalli nelle sue versioni più spinte. Questo ci fa capire come l’elettrico, almeno sul fronte delle performance, non abbia niente da invidiare alle auto termiche, ed anche sul fronte dell’autonomia si stanno facendo passi da gigante. In questo video, pubblicato sul canale YouTube di Tommaso D’Amico, possiamo vedere un render delle sue forme.
L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio immaginata dall’autore deriva, ovviamente, dalla sua fantasia, e non ci sono riferimenti ufficiali a quelle che saranno le forme definitive. Di certo, si tratta di un design molto elegante e che non fa altro che far ben sperare, ma possiamo immaginare che il prezzo della versione Quadrifoglio sia molto alto e riservato a pochi fortunati.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…