Dal Ministero della Salute arriva un richiamo, ma questa volta riguarda un dispositivo per misurare la glicemia, che non funziona come dovrebbe.
Come sappiamo, chi soffre di diabete deve tenere sempre sotto controllo i valori di glicemia nel sangue, in modo da non incorrere in problematiche gravi di salute.
I dispositivi per misurare la glicemia si trovano facilmente in commercio e ve ne sono di tanti tipi e marchi. Attenzione però, uno di questi dispositivi è risultato non conforme.
L’azienda Roche Diabetes Care Italy, ha segnalato il 15 maggio 2024 il ritiro di una machina per misurare la glicemia.
La motivazione di ritiro volontario da parte dell’azienda è stata specificata nella nota: “Valore di glicemia indicato in un’unità di misura differente da quella in etichetta.”
Come possiamo immaginare, l’utilizzatore del dispositivo potrebbe fare confusione con le unità di misura e quindi non riuscire a capire quali siano i reali valori di glicemia. Proprio per evitare rischi alle persone, l’azienda ha segnalato immediatamente la problematica. Ecco le specifiche del dispositivo:
Accu-Chek Guide Kit MG/DL, misuratore di glicemia, è un dispositivo medico-diagnostico utile a monitorare e misurare i livelli di glicemia nel sangue. Chi avesse acquistato il dispositivo qui citato è invitato a non utilizzarlo e a restituirlo al negozio per ottenere un rimborso.
L’azienda ha fornito anche un ulteriore servizio di assistenza ai clienti. Chi desidera ottenere maggiori delucidazioni in merito può chiamare il numero verde 800-822189.
l fungo Quercetto sarà presentato dallo chef Circiello su La7 e alla TuttoFood 2025 di…
Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…
Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…
Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…
In occasione della Settimana del Cervello, dal 10 al 16 marzo, il Centro Demenze della…