Avere i topi in giardino può essere un vero problema, ma grazie a queste piante vi sarà la possibilità che questi stiano lontano: ecco quali sono
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere i topi in giardino può essere un vero e proprio grattacapo e spesso proprio non si sa cosa fare; in realtà esistono alcune piante da poter sistemare in giardino così da allontanarli: ecco quali sono e cosa c’è da sapere in merito all’argomento.
Com’è noto, i topi possono essere davvero molto fastidiosi e per tale motivazione potrebbe essere utile mettere in pratica alcuni metodi che consentono di evitare danni sia alla salute umana ed anche la contaminazione degli alimenti.
Quando ci si trova dinanzi a tale problematica, di solito, ci si rivolge a persone specializzate che se ne occupano. In realtà, vi sono alcuni rimedi di origine naturale che fanno si che i topi stiano lontani da casa ed anche dal giardino. Questi rimedi, infatti, sfruttano il fatto che i topi non sopportano alcuni odori e per tale motivazione staranno lontani.
Anzitutto, è bene sapere che i topi si avvicinano a casa o al giardino soprattutto per reperire acqua, cibo e riparo. Per cui la prima cosa da fare è quella di eliminare gli avanzi di cibo, chiudere il bidone della spazzatura con l’apposito coperchio soprattutto durante la stagione calda e magari utilizzare un aspirabriciole.
Avere i topi in casa oppure in giardino può essere davvero molto fastidioso dal momento che questi potrebbero essere un problema per la salute umana ed anche perché vi è la possibilità che questi danneggino cavi elettrici e non solo. Esistono, però, alcuni rimedi naturali che si possono mettere in campo che risultano essere efficaci ed anche molto economici.
Tra questi vi è la possibilità di adoperare alcune piante che risultano essere utili dal momento che i topi non sopportano il loro forte odore e di conseguenza resteranno lontani. La prima pianta da poter usare è sicuramente la menta piperita che grazie al forte odore risulterà molto sgradevole per i topi, ma per gli umani invece risulterà molto piacevole.
Vi è poi la lavanda che, anche in questo caso, è sgradevolissima per i topi ma molto piacevole per gli umani. E che dire dell’eucalipto? Questo emana un odore davvero molto forte che terrà lontano i topi; infine, vi è il pepe di caienna che risulta essere davvero un ottimo deterrente.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…