Amazon%2C+adesso+si+vender%C3%A0+proprio+tutto%3A+dal+2024+arriveranno+anche+le+auto
cityzenit
/amazon-adesso-si-vendera-proprio-tutto-dal-2024-arriveranno-anche-le-auto/amp/
Attualità

Amazon, adesso si venderà proprio tutto: dal 2024 arriveranno anche le auto

Published by
Salvatore Montagnolo

Al giorno d’oggi su Amazon si può davvero acquistare di tutto e dal prossimo anno saranno vendute addirittura le automobili.

Amazon è sicuramente una delle piattaforme web più utilizzate al mondo che nel corso degli anni è cresciuta sempre di più. Salvo alcuni timori iniziali, al giorno d’oggi lo shopping online è completamente sdoganato e ormai tutti quanti hanno acquistato almeno una volta un prodotto su internet. Quanto appena detto è dovuto anche al grande lavoro e alla grande promozione che la stessa società di Amazon ha compiuto in tutti questi anni.

Amazon: dal 2024 in vendita anche le auto (CityZen.it)

Al giorno d’oggi sulla piattaforma ideata da Jeff Bezos si acquista davvero di tutto: inizialmente si utilizzava per articoli che magari non potevi trovare nei negozi vicino casa, ma la comodità di comprare tutto con un semplice click e il fatto che ti portino i pacchi fino a casa ha spinto nel corso del tempo le persone a comprare qualsiasi prodotto, persino quelli alimentari e di prima necessità. Non è finita qui perché a quanto pare a partire dal prossimo anno su Amazon si potranno acquistare anche le automobili.

Amazon: a partire dal 2024 si potranno acquistare anche le auto

La notizia, che già sta circolando da diversi giorni, ha un po’ lasciato di stucco diverse persone e anche per questo c’è bisogno di fare un po’ di chiarezza su quanto affermato. Secondo quanto riportato sul web nelle ultime ore, a partire dal 2024 ci sarà un accordo tra la piattaforma di Amazon e diverse concessionarie di auto sul territorio italiano e non solo. Questa partnership permetterà, appunto, agli utenti della piattaforma di e-commerce di acquistare anche automobili.

Acquistare un automobile non è certamente come comprare un pacco di pasta oppure un giocattolo, bisogna effettuare diverse pratiche prima di portare a termine l’acquisto. Al momento non è ancora chiarissimo come Amazon gestirà tutto ciò, come ad esempio l’acquisto a rate, eventuale TAEG, i tassi d’interesse, l’assicurazione, il libretto e tutti gli altri documenti utili quando si compra una nuova automobile.

Acquistare una nuova auto su Amazon: dal 2024 si potrà fare (CityZen.it)

C’è da dire che comunque Amazon non sarà la prima piattaforma a farlo, dato che sia in passato che attualmente diversi siti hanno permesso agli utenti di acquistare automobili online monitorando prezzi e tutte le altre informazioni. Con ogni probabilità, come spesso accade, l’utente potrà acquistare l’auto attraverso la piattaforma di Amazon per poi completare l’acquisto con le dovute pratiche recandosi direttamente in concessionaria.

Salvatore Montagnolo

Recent Posts

Pericolose truffe sui rimborsi 730: l’Agenzia delle Entrate spiega come proteggersi

Sono in atto due insidiose truffe informatiche, da parte di malintenzionati che si spacciano per…

2 giorni ago

Bonus Mobili: cosa succede se l’acquisto è antecedente la SCIA? La verità è inaspettata

Il Bonus Mobili è fruibile anche se la SCIA è successiva all'acquisto dei beni? Al…

3 settimane ago

Il trucco per allontanare per sempre api e vespe, è semplice e non è nocivo

Come si riconoscono le api e le vespe, quali differenze e quali consigli per tenerle…

3 settimane ago

Un guadagno inaspettato per questi segni zodiacali? Di quali si tratta e occhio alla dea bendata!

Per alcuni segni zodiacali potrebbe, durante i prossimi giorni, arrivare un guadagno inatteso, ma quali…

3 settimane ago

Addio stress, ansia e insonnia: dalla natura l’aiuto per ricominciare a vivere

Stress, ansia e insonnia peggiorano la qualità della vita e al lungo andare causa depressione…

3 settimane ago

Emicrania ricorrente, provate a togliere questi alimenti dalla dieta

L'emicrania potrebbe essere causata da un'alimentazione sbagliata. Vediamo quali prodotti vanno consumati in quantità limitata.…

3 settimane ago