Al giorno d’oggi su Amazon si può davvero acquistare di tutto e dal prossimo anno saranno vendute addirittura le automobili.
Amazon è sicuramente una delle piattaforme web più utilizzate al mondo che nel corso degli anni è cresciuta sempre di più. Salvo alcuni timori iniziali, al giorno d’oggi lo shopping online è completamente sdoganato e ormai tutti quanti hanno acquistato almeno una volta un prodotto su internet. Quanto appena detto è dovuto anche al grande lavoro e alla grande promozione che la stessa società di Amazon ha compiuto in tutti questi anni.
Al giorno d’oggi sulla piattaforma ideata da Jeff Bezos si acquista davvero di tutto: inizialmente si utilizzava per articoli che magari non potevi trovare nei negozi vicino casa, ma la comodità di comprare tutto con un semplice click e il fatto che ti portino i pacchi fino a casa ha spinto nel corso del tempo le persone a comprare qualsiasi prodotto, persino quelli alimentari e di prima necessità. Non è finita qui perché a quanto pare a partire dal prossimo anno su Amazon si potranno acquistare anche le automobili.
La notizia, che già sta circolando da diversi giorni, ha un po’ lasciato di stucco diverse persone e anche per questo c’è bisogno di fare un po’ di chiarezza su quanto affermato. Secondo quanto riportato sul web nelle ultime ore, a partire dal 2024 ci sarà un accordo tra la piattaforma di Amazon e diverse concessionarie di auto sul territorio italiano e non solo. Questa partnership permetterà, appunto, agli utenti della piattaforma di e-commerce di acquistare anche automobili.
Acquistare un automobile non è certamente come comprare un pacco di pasta oppure un giocattolo, bisogna effettuare diverse pratiche prima di portare a termine l’acquisto. Al momento non è ancora chiarissimo come Amazon gestirà tutto ciò, come ad esempio l’acquisto a rate, eventuale TAEG, i tassi d’interesse, l’assicurazione, il libretto e tutti gli altri documenti utili quando si compra una nuova automobile.
C’è da dire che comunque Amazon non sarà la prima piattaforma a farlo, dato che sia in passato che attualmente diversi siti hanno permesso agli utenti di acquistare automobili online monitorando prezzi e tutte le altre informazioni. Con ogni probabilità, come spesso accade, l’utente potrà acquistare l’auto attraverso la piattaforma di Amazon per poi completare l’acquisto con le dovute pratiche recandosi direttamente in concessionaria.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…