Amici, ecco perchè conviene vincere il programma: ecco quanto si guadagna

Vi siete mai chiesti quanto guadagna il vincitore di Amici di Maria De Filippi? Ecco tutti i premi in denaro del talent show.

mattia zenzola amici
Amici, ecco perchè conviene vincere il programma: ecco quanto si guadagna (Mediaset Infinity – Cityzen.it)

Amici di Maria De Filippi nel corso degli anni ha sfornato dei veri e propri talenti assoluti non solo nel campo della musica, ultima su tutte Angelina Mango fresca vincitrice del Festival di Sanremo 2024, ma anche nel mondo della danza.

Di fatto la trasmissione che va in onda su Canale 5 è stata un vero e proprio trampolino di lancio per migliaia di ragazzi che, partiti da zero o quasi, hanno deciso di dedicare tutta la vita all’arte e, soprattutto, a costruire una carriera straordinaria. Il tutto, però, è stato fatto grazie a questo talent show che da tantissimi anni va in onda sulle reti Mediaset.

Allo stesso tempo, però, oltre alla carriera, che sicuramente è importantissima ed è l’obiettivo a medio-lungo termine di tutti i ragazzi, oltre al discorso della visibilità che la televisione ti può dare, c’è anche un fattore economico davvero molto importante.

Vincitore Amici quanto guadagna? Tutti i premi

amici mattia zenzola
Il vincitore di Amici 23, Mattia Zenzola (Mediaset infinity – Cityzen.it)

Forse tantissime persone se lo sono dimenticato, ma vincere Amici è sicuramente redditizio anche per il proprio conto corrente. Il motivo? Giudicate con i vostri stessi occhi: ecco quanto guadagnano i vincitori della categoria canto, ballo ed il vincitore finale del programma. Cifre davvero molto importanti che, in aggiunta alla carriera che sta per partire, sicuramente possono fare davvero molto comodo.

In pochissimi lo sanno ma il vincitore finale di Amici porta a casa 150mila euro di montepremi. Fino a qualche anno fa la cifra era addirittura più alta (addirittura ci sono stati anni in cui il premio era di 300mila euro, poi abbassato a 200mila ed oggi a 150mila). A questi vanno aggiunti, però, i 50mila euro per il vincitore della categoria danza ed i 50mila per quella di canto. Da qualche tempo a questa parte, però, sono stati introdotti altri premi sicuramente altrettanto importanti, come ad esempio quello di RTL 102.5, che è artner di Amici da tantissimi anni, e quelli degli sponsor del programma, che variano ovviamente di anno in anno.

Insomma, un motivo in più per cercare di rimanere all’interno della scuola il più a lungo possibile, con l’obiettivo di arrivare al Serale e giocarsi le proprie chance di vittoria. Poi da lì tutto diventerà immancabilmente più difficile.