Angelina Mango è entrata ad Amici tramite una sfida, ma che fine ha fatto l’ex allievo Ascanio che ha lasciato il posto alla giovane cantautrice?
Dopo la grande vittoria al Festival di Sanremo 2024, l’attenzione su Angelina Mango si è ovviamente allargata a dismisura, tanto che in molti si chiedono che fine abbia fatto l’ex allievo di Amici che perse la sfida con la giovane cantante.
Angelina Mango ha acquisto grande popolarità quando è entrata a far parte della scuola di Amici 22, un percorso che l’ha portata fino alla fine, riuscendo a vincere nel circuito canto ma non il programma, visto che il televoto ha premiato un ballerino.
La figlia di Pino Mango, venuto a mancare prematuramente nel 2014, e di Laura Valente, ex leader dei Matia Bazar, riuscì a vincere la sfida ad Amici contro Andrea Ascanio, ex allievo che ha dovuto lasciare il suo banco ad Angelina. In tanti ora si domandano che fine abbia fatto il giovane artista che lasciò la scuola.
Andrea Ascanio è stato uno degli allievi di Amici 22, un giovane ragazzo di Veglie, nella provincia di Lecce, che è entrato nella scuola a soli 18 anni, dopo aver partecipato anche alle selezioni di X Factor 2022, arrivando fino ai Bootcamp per poi essere eliminato.
Ascanio ha avuto parecchia risonanza con il brano Margot, presentato proprio al talent show di Sky e che si è portato dietro anche ad Amici. Dopo poche settimane ha lasciato la scuola proprio per lasciare il posto ad Angelina Mango, la quale ha convinto il giudice esterno a farla entrare nella scuola.
Quando è arrivata ad Amici, Angelina è entrata a far parte del team di Lorella Cuccarini che l’ha guidata per tutto il percorso, fino alla finalissima. A colpire il pubblico in queste ultime ore è stata la reazione di Ascanio, il quale ha condiviso su TikTok un video in cui lo si vede cantare la canzone di Angelina.
@sonoascaniocome si toglie dalla testa sta hit??♬ La noia – Angelina Mango
“Ecco, ora posso finalmente dire che la vincitrice di Sanremo mi ha eliminato ad Amici 22”, ha scritto Ascanio condividendo il video. “Come si toglie dalla testa sta hit?”, ha poi aggiunto il giovane artista facendo intendere il grande apprezzamento che nutre per il brano della giovane collega.
La piattaforma si propone di diventare un punto di riferimento per le federazioni sportive, offrendo…
Recentemente, UroClinic ha ulteriormente innovato con l'introduzione del robot ILY, il primo sistema robotico per…
Quest'anno, il festival non solo festeggia il suo ritorno, ma si inserisce anche in un…
L'intervista è stata un viaggio nell’anima di un atleta che ha vissuto alti e bassi,…
L'artista, il cui vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr, ha condiviso le sue emozioni…
Scritto in collaborazione con Lorenzo Vizzini e Chris Zadley, il brano descrive una figura femminile…