Spettacolo

Antonella Clerici, l’errore che mise a rischio la sua carriera

Published by
Olga L

Antonella Clerici oggi è una delle conduttrici Rai di maggior successo, ma la sua carriera stava per andare in fumo a causa di una singola scelta sbagliata!

Nel corso degli anni Antonella ha sempre costruito il proprio successo professionale su alcune preziosissime qualità: essere solare, accogliente. È riuscita inoltre a trasmettere sempre una sensazione positiva a coloro che guardano i suoi programmi.

Antonella Clerici a The Voice Kids – Fonte Instagram @antoclerici – cityzen.it

Queste qualità però hanno potuto emergere soltanto nel momento in cui Antonella si è guadagnata la fiducia dell’azienda, e anche dei telespettatori, arrivando a condurre programmi di grandissimo successo e anche per molti anni di seguito.

Come moltissime altre ragazze nel corso della storia della televisione, Antonella Clerici ha fatto il primo provino come valletta, insieme ad altre cinquecento ragazze che ambivano a diventare parte integrante di un programma chiamato Test e condotto, all’epoca, da Emilio Fede.

Proprio durante la seconda parte del suo provino, Antonella commise un errore gravissimo che Fede le fece notare e che avrebbe potuto impedire alla sua carriera di decollare. Per fortuna non è andata così.

Il gravissimo errore di Antonella Clerici: l’abito sbagliato

Oggi siamo abituati a vedere Antonella Clerici indossare abiti di qualsiasi colore, preferibilmente molto appariscenti e a stampe molto fitte. Si tratta di una precisa scelta di look che la conduttrice ha ormai abbracciato da moltissimi anni e che pare le porti fortuna. In realtà Antonella ha cominciato a vestirsi in questo modo proprio dopo aver fallito il suo primo provino.

Antonella Clerici a Sanremo – Fonte Instagram @antoclerici – cityzen.it

Come ha recentemente raccontato la stessa conduttrice, il provino per Test era diviso in due parti. Nel corso della prima selezione, quando le ragazze furono ridotte da 500 a 10, indossava un abito rosso fuoco che richiamava lo stile orientale, con draghi e fiori, quindi molto appariscente.

Per la selezione successiva, che avrebbe portato le ragazze da 10 a 5, Antonella scelse di optare per un look molto più sobrio, indossando un semplicissimo abito nero. Non superò la selezione.

Anni dopo Emilio Fede le raccontò di quel provino. Il giornalista si ricordava perfettamente di lei e del suo stravagante vestito della prima selezione. Ricordò anche che, durante la seconda selezione, vedendola vestita in nero perse interesse e preferì a lei altre ragazze. “Forse da lì ho imparato a vestirmi colorata in televisione, perché il colore dà  subito un’idea di solarità e di gioia” ha spiegato la conduttrice.

Olga L

Recent Posts

Visita gastroenterologica a Roma: tutto ciò che devi sapere prima di prenotare

La visita gastroenterologica è un appuntamento fondamentale per chi avverte disturbi legati all’apparato digerente o…

2 giorni ago

Massaggi SPA Roma: La Migliore SPA in Hotel a Roma è VSPA ROMA Hotel Villa Pamphili

Scopri i trattamenti esclusivi e i prodotti naturali per un benessere completo nel cuore della…

3 giorni ago

Migliore tatuatore a Roma: guida completa agli stili e consigli per scegliere l’artista perfetto

Scegliere di fare un tatuaggio è un passo che va ben oltre la semplice decorazione…

3 giorni ago

Lavorare come SPA Therapist con vitto e alloggio in Italia: l’opportunità BF Wellness

Sei un'estetista o una massaggiatrice in cerca di un'opportunità di lavoro in una SPA con…

5 giorni ago

Roma Tre Orchestra celebra 20 anni di musica riportando il Sigfrido a Roma

Un concerto esclusivo per un anniversario speciale Martedì 18 febbraio, alle 20.30, il Teatro Palladium…

5 giorni ago

Lazio Experience: le eccellenze enogastronomiche del Lazio sulla bocca di tutti

Un viaggio tra cultura, enogastronomia e territorio Il Lazio si prepara a brillare agli occhi…

5 giorni ago