Una nuova occasione di lavorare nel mondo dello spettacolo e, più precisamente, nel mondo dei festival. Dai un’occhiata a questa offerta.
Il mittente di una simile occasione è l’Associazione Arena Sferisterio la quale sta cercando comparse e attrici/performer che avranno l’occasione di esibirsi durante il Macerata Opera Festival 2024. Per quanto riguarda i compensi, le comparse saranno pagate 40,00 euro lordi omnicompresivi per ogni giornata di prova. Invece, le attrici o performer avranno un compenso di 600,00 euro al lordo per ogni recita. Anche qui il compenso è da intendersi omnicomprensivo.
Tutti coloro che verranno scelti lavoreranno alla “Norma” di Vicenzo Bellini, che sarà diretta da Maria Muti e si chiede di essere disponibili dal 19 giugno al 18 luglio 2024 per il periodo delle prove, i giorni 20 e 26 luglio e 4 e 9 agosto 2024 per gli spettacoli. Sia le prove che gli spettacoli si terranno a Macerata, presso le sale prova e o Sferisterio.
Leggi anche: Sanremo 2025, ci siamo: torna al Festival dopo tantissimi anni
Scendendo di più nel dettaglio, alla luce di quanto detto, sappiamo che sono richieste due comparse, in particolare un bambino ed una bambina che abbiano la presenza scenica tra i 9 ed i 12 anni. È richiesta anche l’esperienza amatoriale in attività di palcoscenico, come l’aver praticato a teatro o a danza.
Poi, sono richieste altre quattro comparse, ovvero quattro donne che abbiano tra i 25 ed i 40 anni e che abbiano una buona presenza scenica e che siano disponibili a interagire coi bambini. Per quanto riguarda le attrici/performer anche qui sono richieste donne, sei nello specifico, che abbiano una forte personalità e un’ottima presenza scenica. Sono richieste competenza in teatro e danza e l’età scenica tra i 25 ed i 40 anni.
Bisogna essere maggiorenni, requisito che ovviamente non vale per i bambini, poi essere di cittadinanza italiana o di uno dei Paesi che facciano parte dell’Unione Europea, ma è anche richiesta la cittadinanza extraeuropea se si possiede un regolare permesso di soggiorno. Il possesso della partita IVA è richiesta solo alle attrici/performer.
La selezione avrà luogo a Macerata in data del 21 maggio 2024. Per quanto riguarda la candidatura, ci può candidare entro le ore 12:00 del 4 maggio 2024 inviando una mail all’indirizzo selezioni@sferisterio.it.
Di seguito, riportiamo tutte le informazioni da inserire nella mail richieste sia alle comparse che alle attrici/performer:
Sei un'estetista o una massaggiatrice in cerca di un'opportunità di lavoro in una SPA con…
Un concerto esclusivo per un anniversario speciale Martedì 18 febbraio, alle 20.30, il Teatro Palladium…
Un viaggio tra cultura, enogastronomia e territorio Il Lazio si prepara a brillare agli occhi…
Migliore Tatuatore Italia 2025: Il tatuaggio in Italia non è soltanto una forma d’arte, ma…
Un’iniziativa sociale per garantire protezione, sostegno e un nuovo inizio alle donne in difficoltà Roma,…
Migliore Tatuatore a Roma 2025? Ecco la Nostra Classifica aggiornata! Quando si decide di fare…