Categories: Attualità

App INAIL per pagare l’assicurazione casalinghe, una vera rivoluzione: hai tutto sotto controllo

Published by
Dario Quattro

La gestione dal telefono con l’app INAIL dell’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici: servizi e dettagli

È sempre più importante il ruolo della tecnologia, e la sua relativa diffusione, nella vita di tutti i giorni e nelle diverse attività importanti da svolgere. Attraverso app e servizi, ad esempio, è possibile svolgere diverse attività in maniera rapida e comoda, tenendo sempre tutto sotto controllo. E proprio a tal riguardo, vi è una nuova funzionalità dell’app INAIL in relazione alla gestione, via telefono, dell’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici.

App INAIL per gestire assicurazione obbligatoria contro gli infortuni domestici – cityzen.it

L’applicazione INAIL, le cui funzioni sono estremamente preziose, poiché permette di impiegare taluni servizi in modo semplice e veloce via telefono, continua ad aggiornarsi. Al riguardo, merita attenzione una nuova funzionalità pensata per gestire l’assicurazione obbligatori contro gli infortuni domestici.

Tale assicurazione è prevista per coloro che si prendono cura dell’abitazione e dei familiari in modo abituale e gratuito. È il caso ad esempio dei caregiver familiari, i quali svolgono l’attività casalinga. Ma quali sono i servizi e le funzioni a cui gli assicurati contro gli infortuni domestici possono aver accesso, tramite l’App INAIL? Ecco alcuni dettagli al riguardo.

App INAIL e gestione assicurazione contro gli infortuni domestici: i servizi disponibili e cosa si può fare, occhio a questi dettagli

Desta sempre una certa attenzione e particolare interesse, la tematica che ha che fare con i servizi derivanti dalla tecnologia, come nel caso delle app e dei servizi a cui accedere mediante smartphone. Proprio mediante l’app INAIL, l’utente assicurato contro gli infortuni domestici può svolgere diverse e preziose attività col telefono. Anzitutto occuparsi dell’aggiornamento dei dati, ma non solo.

App INAIL, servizi e funzionalità, cosa si può fare – cityzen.it

L’utente può visualizzare l’avviso di pagamento in merito al rinnovo della polizza, così come occuparsi del versamento su PagoPA. Ad esser disponibile è lo storico delle polizze oggetto di sottoscrizione negli anni precedenti, per il download delle ricevute di pagamento e dei certificati assicurativi.

Proseguendo con i servizi e le funzionalità dell’app, quest’ultima permette di accedere ad uno Sportello Digitale. Si tratta del ‘luogo’, per così dire, che permette la programmazione e la gestione degli appuntamenti, tanato in presenza quanto via Teams. Al contempo, vi è il servizio InTempo, per la prenotazione del posto in coda prima di arrivare in sede, effettuando il check in tramite il Codice QR.

Con il servizio MyChat è previsto ora lassiste virtuale integrato nella chat con l’operatore. Tale servizio è disponibile in tempo reale in ogni momento. È utile sapere per gli interessati che il rapporto assicurati – INAIL viene gestito in via telematica anche dal portale ufficiale (www.inail.it) a cui si può accedere dall’area Servizi Online.

Dario Quattro

Recent Posts

Transumanza: il nuovo film di Luigi Diotaiuti sulla cultura contadina italiana debutta a maggio

Transumanza, il docufilm che riporta al centro la terra e chi la abita. Un viaggio…

1 giorno ago

Circiello porta il Quercetto di Petrucci a “L’ingrediente perfetto” su La7 e alla fiera “TuttoFood di Milano 2025”

l fungo Quercetto sarà presentato dallo chef Circiello su La7 e alla TuttoFood 2025 di…

1 settimana ago

Zaini resistenti e leggeri per la vita quotidiana: perfetti per montagna, lavoro e università

Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…

2 settimane ago

Vendere cibo italiano all’estero: Tuduu guida gli e-commerce nella sfida dell’internazionalizzazione

Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…

2 settimane ago

A “Buongiorno Benessere” il sapore autentico del fungo Quercetto firmato Bosco Mar

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento carico di significato…

3 settimane ago

Anoressia e bulimia: Claudia Conte promuove una giornata di prevenzione con studenti e volontari a Viterbo

Claudia Conte nelle scuole di Viterbo per insegnare ai più piccoli il valore del cibo…

1 mese ago